Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

NARDÒ – Us Galatone nuovo serbatoio giovanile granata. Domani conferenza stampa con l’annuncio

L’A.C. Nardò rende noto di aver sottoscritto un accordo pluriennale di collaborazione in ambito di settore giovanile con la scuola calcio Us Galatone. Il serbatoio giovanile giallorosso del presidente Giacomo Margiotta e del responsabile organizzativo Cosimo Migali sarà quindi i riferimento della società granata. La riorganizzazione del settore giovanile del club granata passa quindi attraverso il nuovo progetto di affiliazione “Future Generazioni Granata” volto a svolgere l’attività federale con tutte le categorie di base e agonistiche, partecipando a campionati nazionali, regionali e provinciali. Il progetto della società granata tende allo sviluppo e alla crescita dei ragazzi del territorio, con l’obiettivo di offrire loro le migliori opportunità professionali.

A tale proposito, il progetto “Future Generazioni Granata” si propone nell’ambito del forte processo di ampliamento del settore giovanile del Nardò, con l’obiettivo di espandere la propria presenza anche nei paesi limitrofi attraverso le affiliazioni alle scuole calcio di ogni realtà locale. Il progetto di affiliazione è stato creato con un duplice intento, oltre ad avere una funzione ludica, attraverso l’interazione con il settore giovanile, ha anche una funzione di scouting ben mirata. Periodicamente, durante la stagione, le scuole calcio affiliate A.C. Nardò, ospiteranno tecnici e dirigenti del club granata con la funzione di visionare tutti i tesserati nonché di controllare il corretto andamento della programmazione didattica annuale.

Per maggiori dettagli e qualsiasi informazione si rinvia alla conferenza stampa di domani pomeriggio alle 19 presso la sala stampa “Erminio D’Elia” dove oltre al tecnico Roberto Taurino per il consueto prepartita ci saranno anche il presidente dell’Us Galatone Margiotta ed il direttore generale del Nardò Antonio Obbiettivo.