NARDÒ – Frenato il Cerignola capolista, per il Toro un punto d’oro con qualche rammarico
Un punto preziosissimo per il Nardò che rallenta la corsa della capolista Audace Cerignola e che continua ad alimentare la propria classifica. Due a due al “Giovanni Paolo II” in una gara ricca di emozioni.
Nella prima parte di gara, gli ospiti sono più pericolosi con Strambelli e Malcore. Replica De Giorgi con un colpo di testa debole e centrale. Cerignola vicino al gol a metà tempo con un tiro da corta distanza di Sirri, salvato da Rollo, poi Giacomarro non centra lo specchio sul rimbalzo. Al riposo si va sullo 0-0.
Ben più scoppiettante la ripresa: al 4′ Cerignola in vantaggio con Tascone che sfrutta l’assist di Strambelli e, tutto solo, mette dentro da pochi metri. Il Toro non si scoraggia, anzi: corner di Caputo, pareggio fulmineo di Mengoli e parità ristabilita. La gara si complica per gli ospiti al 14′, col doppio giallo a Sirri, ma è l’Audace, in dieci uomini, a trovare il gol del nuovo vantaggio con Malcore: l’ex Lecce, lanciato da Mincica, supera De Giorgi e mette dentro sull’uscita di Rollo. Gara finita? Nemmeno a parlarne: minuto 37, fallo di mani in area foggiana. Dal dischetto ci va Caputo che vince la sfida con Trezza e firma il 2-2 finale.
Niente riposo per i granata che, domenica 20, saranno di scena ancora nel proprio impianto per lo spareggio salvezza contro il Nola.
—
IL TABELLINO
Nardò, stadio “Giovanni Paolo II”
domenica 13 marzo 2022, ore 15
Serie D/H 2021/22, giornata 28
NARDÒ-A. CERIGNOLA 2-2
RETI: 4′ st Tascone (C), 11′ st Mengoli (N), 24′ st Malcore (C), 37′ st rig. Caputo (N)
NARDÒ (4-3-1-2): Rollo; Valzano, De Giorgi, Masetti, Trinchera; Mengoli, Cancelli, Caracciolo; Mancarella (41′ st Gallo), Puntoriere (42′ st Cavaliere), Caputo. All. De Candia.
A. CERIGNOLA (4-2-3-1): Trezza; Vitiello, Allegrini, Sirri, Russo (38′ st Longo); Giacomarro, Tascone (38′ st Silletti); Dorval, Strambelli (15′ st Manzo), Mincica (21′ st Achik); Malcore (38′ st Ciccone). All. Pazienza.
ARBITRO: Fantozzi di Civitavecchia.
NOTE: espulso Sirri (C) al 14′ st per doppia ammonizione.
(foto: il gol su rigore di Caputo – ph Cardone)
