
in foto: Cecere esulta dopo il primo golcopyright: FB Fidelis Andria
NARDÒ – Esordio da dimenticare: al “Degli Ulivi” l’Andria vince in scioltezza
Il Nardò paga a caro prezzo la settimana turbolenta che ha preceduto l’esordio di Andria. Tre a zero per la Fidelis che apre le marcature già dopo sette minuti con Cecere, che insacca con un tiro da fuori area alle spalle di Provitolo, apparso fuori posizione. Padroni di casa più volte vicino al raddoppio prima del riposo con Scaringella, Cecere, Bottalico. Attorno alla mezzora si fa vivo il Nardò con uno stacco di testa di De Giorgi, mira larga. Prima del riposo, tentativo di Dambros, senza fortuna.
La ripresa si apre col mancato pareggio del Nardò, pericoloso con un tiro cross di Ferreira, e col raddoppio della Fidelis ad opera di Sasanelli che, servito da Giambuzzi, mette il pallone nell’angolino basso. Il Nardò si spegne e, al 13′, subisce anche la rete del 3-0, sempre a firma Sasanelli. I padroni di casa potrebbero anche incrementare lo score, per il Nardò unico tentativo, ancora di Ferreira a due minuti dalla fine.
Dopo il passo falso iniziale, il Nardò, domenica prossima, riceverà la visita della Paganese.
—
IL TABELLINO
Andria, stadio “Degli Ulivi”
domenica 10 settembre 2023, ore 16
Serie D/H 2023/24, giornata 1
F. ANDRIA-NARDÒ 3-0
RETI: 7′ pt Cecere, 3′ st e 13′ st Sasanelli
F. ANDRIA (4-3-3): Baietti; Giambuzzi, Telera (45′ st Pollidori), Donida, Paladino; Cecere (45′ st Calzolaio), Feola, Bottalico; Sasanelli (30′ st Riefolo), Scaringella (25′ st Burzio), Strambelli (40′ st Jefferson). All. Farina.
NARDÒ (3-5-2): Provitolo; Russo, Lanzolla, Gennari (45′ st Urquiza); Rossi (8′ st Inguscio), Ciannamea, Addae (37′ st Guadalupi), D’Anna (23′ st Dammacco), De Giorgi; Dambros (14′ st Melillo), Ferreira. All. Ragno.
ARBITRO: Giordano di Matera.