NARDÒ – È già tempo di vigilia, col Gladiator per rialzare la testa

Brutto cliente per il Toro nel turno infrasettimanale di Serie D. Sulla strada dei granata, reduci dal non esaltante pari interno con la Fortis Trani, il temibile Gladiator. I nerazzurri, ormai abbondantemente staccati dalla lanciatissima capolista Ischia, hanno solo l’obiettivo di difendere la piazza d’onore della seconda posizione, posto al sole in ottica playoff. Nel girone d’andata, al “Giovanni Paolo II”, il Nardò all’epoca guidato da Renna capitolò colpito dalle reti dell’ex Terracciano e Longo.

Sgobba, per l’occasione, ritroverà Antico. Incertezza sul modulo, difficile rivedere all’opera il 4-2-3-1. La nota dolente riguarda la squalifica di Corvino, bomber principe granata appiedato dal Giudice sportivo. Tutto il peso dell’attacco poggerà sulle spalle di Di Piedi, che non è al meglio della condizione. Probabile che Giordano possa ritrovare il posto da titolare in mezzo al campo. Di contro il Gladiator non potrà disporre dello squalificato Borrelli, oltre che, sempre per lo stesso motivo, di mister Squillante. I nerazzurri, che ritroveranno Criscuolo, sembrano aver smarrito lo smalto dei giorni migliori. Nelle ultime giornate sono apparsi in calo, prova ne è in questo senso la sconfitta di Monopoli, che è arrivata dopo ben 27 giornate senza conoscere il sapore della sconfitta. Resta comunque una delle squadre più attrezzate del girone, con giocatori del calibro di Manzo e Del Sorbo (venti gol in due).

La gara tra San Felice Gladiator e Nardò, che si disputerà giovedì allo stadio “Mario Piccirillo” di Santa Maria Capua Vetere, con calcio di inizio alle ore 14:30, valida per la 29.a giornata, sarà diretta dal Sig. Luca Detta di Mantova, coadiuvato dai Sigg.ri Marco Maiorano di Paola e Andrea Ieracitano di Reggio Calabria.

Lorenzo FALANGONE
Nato 27 anni fa a Nardò. Dottore in Comunicazione e Giornalista pubblicista. Caporedattore di SalentoSport e reporter per PiazzaSalento. Premio "M. Campione" 2015 come miglior articolo sportivo di Puglia. Autore del libro "Per dirti ciao".

Articoli Correlati