
foto: archivioph: Coribello/SS
NARDÒ – Distrazione difensiva fatale: al secondo turno di Coppa Italia ci va il Lavello
Dopo il Casarano, il Lavello elimina anche il Nardò e approda al secondo turno di Coppa Italia di Serie D. I lucani vincono 1-0 al “Giovanni Paolo II” grazie alla rete di Monaco, arrivata al 7′ della ripresa.
Ragno schiera in campo un Nardò giovane, con sei under in campo e la sua squadra lotta e corre, nonostante il gran caldo e il periodo che è ancora di rodaggio in vista del campionato. Poca scaltrezza sotto porta per i granata e, alla fine, un errore difensivo regala il gol, la vittoria e il passaggio del turno alla squadra di Karel Zeman. Poco male per la squadra di Ragno che, domenica prossima, esordirà in campionato ospitando la Puteolana.
—
IL TABELLINO
Nardò, stadio “Giovanni Paolo II”
domenica 28 agosto 2022, ore 16
Coppa Italia Serie D 2022/23 – 1° turno
NARDÒ-LAVELLO 0-1
RETI: 7′ st Monaco
NARDÒ (3-5-2): Viola; Lanzolla, Russo, Antonacci; Orlando, Fedel (37′ st Alfarano), Guadalupi, Caracciolo (13′ st De Giorgi), Polichetti; Lucatti (13′ st Dambros), Gjonaj (26′ st Mariano). A disp. Di Fusco, Agnello, Valzano, Poletì, Zumpano. All. Ragno.
LAVELLO (4-3-3): Trapani; Bruno, Di Fulvio, D’Angelo, Quarta (32′ st Golia); Romano (20′ st Garcia), Monaco (44′ st Tavarone), Grande; Guaita (20′ st Acampora), Oliveira, Puntoriere (35′ st Di Stasio). A disp. Cassano. All. Zeman.
ARBITRO: Savino di Torre Annunziata.
NOTE: ammoniti Fedel, Lanzolla (N), Quarta (L). Rec. 4′ pt, 4′ st.