Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

NARDÒ – Costiera amara, per i granata un’altra sconfitta. Sorride il Sorrento

Termina ancora con una sconfitta la trasferta di Sorrento per il Nardò, con i granata che per l’ennesima volta in stagione, tornano a casa con zero punti nonostante una prova positiva e diverse buone chance sprecate.

L’impatto alla gara dei ragazzi di mister Foglia Manzillo è positivo, con i granata che seppur senza creare grandi occasioni,  spingono sull’acceleratore, costringendo i rossoneri sulla difensiva. La prima conclusione del match è però targata Sorrento, con Costantino che al minuto 24 ci prova da ottima posizione, ma il suo destro è debole e favorisce la presa di Mirarco. Al 36’ Masullo libera il sinistro dal limite, ma è ancora Mirarco a rispondere presente, deviando in corner con un bel colpo di reni; proprio sulla sirena il Nardò va ad un passo dallo 0-1 con  un colpo di testa ravvicinato di Mengoli, che trova una grande risposta di Scarano.

La seconda frazione si apre con un Sorrento più aggressivo che prova a far sua l’intera posta in palio; al quarto d’ora di gioco Herrera scappa via sulla sinistra e con un bel traversone pesca Gargiulo sul secondo palo, ma il numero 11 rossonero spreca una ghiotta chance mettendo sull’esterno della rete. Nove minuti più tardi il capitano campano si rifa, portando i vantaggio i suoi: cross dalla destra di Costantino, Gargiulo si coordina alla perfezione e con un diagonale chirurgico fredda Mirarco, regalando ai suoi il pesantissimo punto dell’1-0.

Il Nardò non ci sta e carica a testa bassa, andando ad un passo dal pari al minuto 31 con Centonze che liberato da una splendida punizione di Calemme dalla destra, manda alto di testa da posizione favorevole. Nel finale di gara sono ancora i granata a provarci, senza però riuscire a trovare il giusto guizzo per evitare il secondo ko consecutivo, che diventa statistica dopo quattro minuti di recupero, una classifica che giornata dopo giornata diventa sempre più preoccupante. Domenica gara interna contro la Gelbison.  


IL TABELLINO

Sorrento, stadio Italia
domenica 17 novembre 2019, ore 14.30
Serie D girone H 2019/20 – giornata 12

SORRENTO-NARDO 1-0
RETI: 24′ st Gargiulo

SORRENTO: Scarano; Fusco, Masullo, Cesarano, Cacace ; La Monica, De Rosa, Vitale (36’ st Bozzaotre); Herrera Quintero, Costantino (8’ st Figliolia), Gargiulo (29’ st Pedrabissi). A disposizione: Semertzidis, D’Alterio, Cassata, Peluzzi. Esposito, Vodopivec. All.: Vincenzo Maiuri

NARDÒ: (5-3-2): Mirarco, Frisenda ( 32’ st Iannucci), Centonze (32’ st Vecchio), Danucci, Trinchera, Pantano, Avantaggiato (16’ st Natalucci), Mengoli, Cancelli (23’ st Montaperto), Calemme, Camara. A disposizione: Montagnolo, Stranieri, Spagnolo, Matere, De Luca. All.: Antonio Foglia Manzillo.

ARBITRO: Ignazio Crescenti di Trapani.

NOTE: ammoniti: Centonze, Pantano, Danucci (N), Costantino, Gargiulo, Cesarano (S).

QUI RISULTATI E CLASSIFICA