Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

NARDÒ – Clamorosa svolta societaria! Ranieri: “Una holding africana pronta a sborsare un milione e mezzo per il progetto neretino. Ecco i dettagli…”

Con una conferenza stampa breve ma dai possibili risvolti clamorosi, tenutasi nel pomeriggio presso lo Studio Mirarco, Leonardo Ranieri, accompagnato dallo stesso Walter Mirarco e da Toni Martano, dirigenti granata, davanti agli organi di stampa, ha svelato con fermezza e precisione il futuro del calcio neretino: “C’è l’accordo perché il Nardò Calcio passi nelle mani della European Investment Co., una holding africana che opera nel settore del trading e che da 17 anni ha sede in Costa d’Avorio. La holding agisce a nome e per conto della Horus International che è in fase di costituzione, a Londra, e che si occuperà di finanziare il progetto neretino”.

Ranieri, rappresentante quindi della holding, ha fissato le date: “Il giorno 20 giugno prossimo venturo ci sarà un preliminare d’acquisto con un prezzo concordato che resta, com’è logico, riservato. Poi i nuovi proprietari provvederanno ad azzerare tutti i debiti. Inoltre, il 31 luglio, la società si impegna ad investire un capitale molto importante: un milione e mezzo verrà messo a disposizione sia per programmare la prossima stagione che per azzerare le pendenze”.

Infine ulteriori dettagli sul progetto e sulla figura del nuovo presidente: “Non sarò io il presidente -tiene a precisare Ranieri- ma la società granata farà a capo al dottor Makan Diabatè, titolare della holding in questione. Lui avrà un ruolo chiave nella società, io, dovendo far fronte ad altri impegni, non so che ruolo avrò. Walter Mirarco, persona che stimo per il lavoro svolto finora, spero possa rientrare nel progetto, un progetto ambizioso che non riguarda solo il calcio ma che si estenderà anche in altri ambiti”.

Dopo mesi di sofferenza, di bocconi amari, di promesse e continui rinvii, che questo spiraglio possa rappresentare la luce in fondo al tunnel per il calcio neretino?