
in foto: archiviocopyright: Coribello/SS
NARDÒ – Cinquina al Team Altamura e terzo posto blindato. Ai playoff ci sarà il Barletta
Il Nardò prende a sberle l’Altamura, in lotta per i playoff, e chiude con uno straordinario terzo posto un campionato che, comunque vada, sarà da ricordare. Cinque a due il punteggio finale per il Toro, che, dopo essere passato in svantaggio per il gol di Molinaro al 9′ su rigore, si è subito rimesso in carreggiata con l’immediato pareggio di De Giorgi e il 2-1 siglato da Ciracì, che aveva provocato il penalty per l’Altamura.
Il Nardò allarga il vantaggio al 48′ con Fedel che centra i pali con un tiro dalla distanza. Gara finita? Macché: ecco il secondo gol dell’Altamura, ancora con Molinaro al 53′. Il Nardò non si perde d’animo e continua ad attaccare a pieno organico, trovando il gol del 4-2 ancora con Ciracì, su assist di Polichetti, e il quinto con Gjonaj, al minuto 82.
Festeggia il “Giovanni Paolo II” che, tra due settimane, riaprirà i battenti per la semifinale playoff: sarò Nardò-Barletta.
—
IL TABELLINO
NARDÒ-TEAM ALTAMURA 5-2
RETI: 9′ rig. e 53′ Molinaro (A), 12′ De Giorgi (N), 38′ e 60′ Ciracì (N), 48′ Fedel (N), 82′ Gjonaj (N)
NARDÒ (4-3-1-2): Viola, Mengoli (75′ Urquiza), Russo, Lanzolla, Ferreira, Gjonaj, Bonilla (67′ Mariano), Polichetti, Fedel (61′ Antonacci, 75′ Stragapede), Ciracì, De Giorgi. All. Ragno.
TEAM ALTAMURA (4-3-3): Guido, Colella (58′ Dipinto), Mattera, Bolognese, Bertolo, Cascella, Sosa, Serra (82′ Murtas), Croce (76′ Caputo), Prinari (58′ Sepe), Molinaro (90+1′ Letizia). All. Rogazzo.
ARBITRO: Arcidiacono di Acireale.
NOTE: ammoniti Lanzolla (N), Cascella (A).