Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

NARDÒ – Si chiude una settimana travagliata con un buon pari col Bitonto

Dopo una settimana certamente difficile che ha portato all’esonero di mister Taurino e all’azzeramento di tutte le cariche societarie, il Nardò del neo tecnico Francesco Bitetto era chiamato ad una reazione d’orgoglio, reazione che è arrivata solo in parte, portando però in dote un buon punto contro un avversario ostico come il Bitonto dell’ex Vigor Trani Pizzulli.

L’avvio di gara è tutto sommato equilibrato, con un Nardò che prova ad impensierire la retroguardia neroverde; il primo squillo arriva al minuto 22, ed è di marca granata: Bolognese spizza di testa, Molinari si infila dalla sinistra e ci prova con una conclusione al volo di destro, Figliolia è attento e risponde presente.
La reazione degli ospiti arriva sei minuti più tardi ex è affidata all’ex Patierno che sugli sviluppi di un corner battuto da Fiorentino, anticipa tutti di testa, mandando però alto di un soffio. Al minuto 30 sono ancora i padroni di casa a sfiorare il vantaggio, questa  volta è Prinari a provarci, ma la sua conclusione volante dopo una bella assistenza di Kyeramateng, termina alta di poco.

La ripresa inizia subito con una grossa occasione per il Bitonto: la difesa granata perde un sanguinoso pallone sulla trequarti, Padulano lo intercetta e s’invola verso la porta difesa da Rizzitano, il numero 10 ospite cincischia un po’ troppo al momento della conclusione, favorendo il recupero di un sontuoso Versienti.
Il match cala un po’ d’intensità, i due tecnici provano a rimescolare le carte pescando forze fresche dalla panchina, ed al minuto 30 è proprio il neo entrato Scipioni a divorarsi il punto dell’1-0 sparando alle stelle dopo una bella assistenza del solito Arario. L’ultimo sussulto è ancora di marca bitontina, ma Patierno non riesce a correggere in rete una punizione velenosa calciata dal neo entrato Picci. Nei quattro minuti di recupero non accade più nulla, tra Nardò e Bitonto finisce a reti inviolate.

Ora i ragazzi di mister Bitetto sono attesi dalla complicatissima trasferta di Taranto, in cui comunque i granata dovranno provare ad ottenere un risultato positivo, per uscire da una zona play out che soltanto un girone fa sembrava essere a distanza di sicurezza, e che oggi invece continua a manifestarsi come un concreto rischio.


IL TABELLINO

Nardò, stadio Giovanni Paolo II
domenica 24 marzo 2019 ore 15
Serie D 2018/19 – 28a giornata

NARDÒ-BITONTO 0-0

NARDÒ: Rizzitano, De Pascalis, Aquaro (c), Versienti, Bolognese, Kyeremateng, Centonze, Monopoli (11’ st Ariaro), Gigante, Molinari (17’ st Mingiano), Prinari (29’ st Scipioni). A disp. Mirarco, Mancini, Infusino, Frisenda, Giglio, Marasco. All. Bitetto.

BITONTO: Figliola, Terrevoli, Cappellari, Biason, Montrone (c), Anaclerio, Piarulli (32’ st Zaccaria), Fiorentino (37’ st De Santis), Patierno, Padulano (15’ st Picci), Turitto. A disp. Vitucci, Montanaro, D’Angelo, Dellino, Camporeale, Falcone. All. Pizzulli.

ARBITRO: Valentina Finzi di Foligno (Andreano-Fumarulo).
NOTE: ammoniti Versienti, Prinari (N), Cappellari, Biason, Montrone, Piarulli, Fiorentino (B).