NARDÒ – Un super Calemme lancia il Toro, Guadalupi lo beffa sulla sirena: ad Altamura finisce in parità

Il fantasista campano lancia i granata con una splendida doppietta, ma l'incornata di Guadalupi nel finale fissa il punteggio sul 2-2

stadio altamura @puglialive.net

Foto: lo stadio di Altamura

Termina con un pareggio che sa tanto di beffa la trasferta che vedeva il Nardò affrontare il Team Altamura di mister Monticciolo, con i granata che due volte in vantaggio vengono acciuffati nel finale da un’incornata del solito Guadalupi.

Il match è subito scoppiettante e al 5’ di gioco il toro passa  in vantaggio con lo scugnizzo Calemme, che infila Guido con una splendida traiettoria dal limite su cui nulla può l’estremo di casa. Il Nardò tiene bene, ma al quarto d’ora di gioco un tiro cross di Dammacco prende una strana traiettoria che beffa Mirarco regalando l’immediato pari ai murgiani. I padroni di casa prendono coraggio e alzano il raggio d’azione, ma prima dalla fine del tempo sono prima Calemme e poi Montaperto in ripartenza a sfiorare il nuovo vantaggio.

Nella seconda frazione l’Altamura appare confuso e disordinato, il pubblico di casa inizia a spazientirsi, ed è così che i ragazzi di mister Foglia Manzillo prendono coraggio. Gli sforzi degli ospiti vengono premiati a venti minuti dalla fine quando è ancora Calemme a concedere il bis, con un’altra splendida conclusione che bacia il secondo palo prima di terminare la sua corsa in fondo al sacco.

Tutti ci si aspettano la reazione dei padroni di casa, ma al minuto 38 serve un super intervento di Guido per disinnescare il bel diagonale di Montaperto; l’Altamura si affida al lancio, la difesa granata risponde colpo su colpo, ma proprio al minuto 90 si materializza la beffa con Guadalupi che su uno spiovente in area anticipa tutti di testa firmando il definitivo 2-2.

Spreca quindi la chance di abbandonare l’ultima piazza il Nardò, ma quella imboccata sembra essere la strada giusta per tentare di cogliere una fondamentale permanenza. Domenica al Giovanni Paolo II arriva l’Agropoli.


IL TABELLINO

Altamura, Stadio D’Angelo
domenica 1° dicembre 2019, ore 14:30
Serie D girone H 2019/20 – giornata 14

TEAM ALTAMURA – NARDÒ 2-2
RETI: 5′ pt Calemme (N), 15′ pt Dammacco (A), 25’ st Calemme (N), 45’st Guadalupi (A)

TEAM ALTAMURA: Guido, Chiochia (19’ st Tedesco), Amendola (28’ st Tamborra), Lucchese, D’Agostino (33’ st Hysaj), Gregorio, Santangelo, Fontana, Dorato, Guadalupi, Dammacco. A disposizione: Cassalia, Errico, Romanelli, Storsillo, Francia. Allenatore: Alessandro Monticciolo.

NARDÒ: Mirarco; Frisenda, Trinchera. Pantano, Stranieri, Centonze; Cancelli, Danucci, Montaperto; Camara (40’ st Vecchio), Calemme (42’ st Avantaggiato). A disposizione: Montagnolo, Natalucci, Spagnolo, Matere, De Luca, Valzano, Iannucci. Allenatore: Antonio Foglia Manzillo

Arbitro: Geremia Vincenzo De Capua di Nola ( Pelosi-Minichello)

Ammoniti: Gregorio e Santangelo (A), Calemme (N).
Recupero: 1’pt – 4′ st

QUI RISULTATI E CLASSIFICA

Davide BOELLIS
Diplomato presso il Liceo Socio Psico Pedagocico. Praticante giornalista pubblicista. Nel 2012 partecipa alla quarta edizione di "Giornalista per un giorno - Sergio Vantaggiato". Nell'aprile 2012 inizia a collaborare con la testata colpoditaccoweb.it. Dal settembre 2012 passa nella squadra di SalentoSport.

Articoli Correlati