CASARANO – Rossazzurri ok a Francavilla in Sinni, un graffio di Russo vale l’aggancio alla zona playoff

Nell'insidiosa trasferta lucana, le serpi grazie ad un gol in apertura di match dell'attaccante ex Aprila, riescono ad ottenere un successo fondamentale in ottica playoff. Domenica al Capozza arriva un Fasano lanciatissimo

casarano-abbraccio-generica-241119-ph-gigi-garofalo

Foto: archivio (@G. Garofalo)

Prosegue il momento positivo in casa Casarano, con i rossazzurri che tornano dalla difficile trasferta di Francavilla in Sinni con un fondamentale successo che significa aggancio alla zona playoff.

Partono subito con il piede giusto gli uomini di Dino Bitetto, che dopo soli due giri d’orologio, sbloccano la gara grazie al gol Russo, che sfrutta un’indecisione della difesa di casa bucando Caruso e facendo esplodere il settore ospiti.

Il Francavilla non ci sta e dieci minuti più tardi, Nolè ha una grandissima occasione per ristabilire la parità, ma il numero 10 rossoblù, spreca un calcio di rigore che lui stesso si era procurato. I lucani nonostante l’errore dal dischetto continua a premere sull’acceleratore, ma le migliori occasioni capitano al Casarano proprio in chiusura di tempo, con Feola che al minuto 41 spara alto da ottima posizione e con Olcese che non riesce a mettere in rete dopo una mischia furibonda in area di rigore avversaria.

In avvio di ripresa le serpi tremano, ma la punizione perfettamente calciata da  Flordelmundo impatta sulla traversa ad Al Tumi battuto. I padroni di casa producono in questa fase di gara il maggiore sforzo alla ricerca del gol del pari, sfiorandolo con Nolè prima e Lorusso poi, ma in entrambe le occasioni, gli avanti di casa peccano di precisione.
Con il passare dei minuti la pressioni del Francavilla sembra affievolirsi e a dieci dalla Caruso tiene in vita i suoi rispondendo bene su Russo.  Dopo quattro minuti di recupero il signor Luongo di Napoli manda tutti sotto la doccia, consegnando alle statistiche il quarto risultato utile consecutivo della gestione Bitetto, che in termini di classifica è significato aggancio alla zona playoff a pari merito con Taranto e Sorrento. Domenica al Capozza arriverà un Fasano lanciatissimo, per una sfida  fondamentale per le ambizioni rossazzurre.


IL TABELLINO

Francavilla in Sinni, Stadio ” Nunzio Fittipaldi
domenica 1 dicembre ore 14:30
Serie D girone H 2019/20 – giornata 14

FRANCAVILLA-CASARANO 0-1
RETI: 2′ pt Russo

FC FRANCAVILLA
: Caruso, Benivegna, Nicolao (24’st Farinola), Petruccetti (32’st Falzetta), Quinto, Cabrera (38’st Maggio), Grandis T. (30’st Monaco), Lorusso (24’st Maione), Flordelmundo, Nolè, Grandis M. A disposzione: Centonze, Avella, Credentino, Farinola, Monaco, Ferraiuolo, Falzetta, Maggio, Maione. Allenatore. Genny Del Prete.

CASARANO: Al Tumi Rached, Mattera (6’st Morleo), Lobjanidze, Buffa, Dall’Oglio, Occhiuto (21’st Cianci), Versienti, Giacomarro, Olcese, Feola (14’st Rescio), Russo (44’st Balla). A disposizione: Guarnieri, Girasole, Cappilli, Iannone, Palmisano, Rescio, Balla, Morleo, Cianci. Allenatore.Dino Bitetto.

ARBITRO: Luongo di Napoli

NOTE: ammoniti: Dall’Oglio (C), Grandis T. (F), Occhiuto (C), Grandis M. (F), Nolè (F)
Al 12′ pt, Nolè sbaglia un calcio di rigore. Recupero: 1’pt, 4’st

QUI RISULTATI E CLASSIFICA

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati