GROTTAGLIE – Pizzonia: “La lotta si sta restringendo, i ragazzi vanno sorretti fino alla fine”

pizzonia-vincenzo-grottaglie-ss-capriglione

Foto: Vincenzo Pizzonia (@SalentoSport/F. Capriglione)

Fonte: blunote.it |

“Credo che l’ennesimo gol a freddo subito sintetizzi un po’ tutto il match”. Sono queste le prime riflessioni sala stampa nel post Grottaglie-Gallipoli di un amareggiato Enzo Pizzonia. Il tecnico calabrese prosegue nella sua disamina: “Purtroppo c’è stata una incomprensione tra il nostro portiere ed il difensore e da lì è nato il primo gol del Gallipoli che ha, di fatto, indirizzato la gara. E’ accaduto un po’ il contrario di quello che successe due settimane fa contro il Monopoli. Sappiamo bene come su questo terreno sia difficile giocare palla a terra, ragion per cui una volta sotto risulta difficile anche imbastire una reazione importante cercando di impensierire gli avversari con il fraseggio. Ci abbiamo provato lanciando lungo, ma faticavamo a far nostri i palloni aerei ed anche sulle seconde palle non siamo stati efficaci. Direi che siamo migliorati con l’ingresso di Del Prete che è molto più scaltro in questo tipo di gioco”.

Sulla salvezza, Pizzonia aggiunge: “Ormai la lotta si sta restringendo a poche squadre visto che, dopo il Francavilla, tutte le altre sono riuscite a superare già quota 30 punti. Dobbiamo però guardare a noi gara dopo gara per giocarci fino in fondo le nostre chance. Questa squadra, a dieci giornate dalla conclusione del torneo, ha appena tre punti in meno di quella dello scorso anno che aveva un potenziale a disposizione diverso. Credo sia importante sorreggere i ragazzi fino alla fine. Non si può sentire fischiare un calciatore dopo appena due minuti di gara. E con questo non mi rivolgo certamente agli ultras che anche oggi ci hanno sostenuto in maniera encomiabile. L’unità di tutte le componenti è, in questo momento della stagione, sicuramente uno degli aspetti più importanti per raggiungere l’obiettivo”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento