SERIE D/H – Recupero, il Bitonto ritorna capolista. La nuova classifica e il Giudice sportivo della 13ª

Patierno e Turitto spediscono i neroverdi in prima posizione. Squalificati Lorusso (Fasano), D'Aiello (Casarano), Mengoli e mister Foglia Manzillo (Nardò)

foglia-manzillo-antonio

Foto: mister Foglia Manzillo (Nardò), squalificato per una giornata

Il Bitonto batte il Grumentum nel recupero della dodicesima giornata e torna al comando della classifica del girone H di Serie D. A decidere l’incontro, che ripartiva dal 22′ del secondo tempo, sono state le reti di Patierno, su rigore, alla mezzora, e di Turitto in pieno recupero. la gara era stata sospesa lo scorso 17 novembre per l’acquazzone che imperversò sul Città degli Ulivi.

La nuova classifica:

Bitonto 29
Foggia 27
Taranto 24
Fasano 23
Sorrento 23
Casarano 21
Gravina 20
A. Cerignola 20
Gladiator 18
Gelbison 17
T. Altamura 16
F. Andria 15
Brindisi 15
Francavilla 14
Nocerina 14
Grumentum 12
Agropoli 12
Nardò 10

Queste, infine, le decisioni del Giudice sportivo relative al tredicesimo turno.

CALCIATORICinque giornate a Alfonso Gargiulo (Sorrento); una giornata a Matteo Gerbaudo (Foggia), Alessandro Lorusso (Fasano), Giacomo Mengoli (Nardò), Rocco Casiello, Guilherme Renan Wagner e Isuf Cela (Team Altamura), Francesco Massa (F. Andria), Francesco Agresta (Grumentum), Rocco D’Aiello (Casarano).

ALLENATORIDue turni a Enzo Maiuri (Sorrento) e Carmelo Roselli (Team Altamura); un turno a Antonio Foglia Manzillo (Nardò).

AMMENDE1.600 euro al Foggia; 1.200 euro al Cerignola; 1.000 euro al Sorrento; 800 euro al Team Altamura.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati