Dopo le partite della quindicesima giornata, al netto dei rinvii, nel girone H di Serie D, il Giudice sportivo ha preso i seguenti provvedimenti disciplinari.
CALCIATORI – Due giornate di squalifica per Francesco Faccini (Brindisi, per aver colpito con un calcio un avversario, senza possibilità di contendere il pallone); una giornata per Antonio Caprioli (Molfetta), Francesco Giunta (Lavello).
Per domenica prossima è già ufficiale il rinvio di Sorrento-Gravina (su richiesta del Sorrento). Sotto osservazione Molfetta-Portici. Il club napoletano, nelle scorse ore, ha pubblicato questa nota:
informa che da oggi fino alla gara contro il Molfetta del prossimo weekend nessun tesserato rilascerà dichiarazioni ufficiali, in attesa di capire la reale entità dei contagi all’interno del gruppo squadra.
Dopo la positività al covid-19 rilevata martedì per un membro del gruppo, la società si è adoperata affinché – in fretta e in assoluta sicurezza – si potesse operare un nuovo ciclo di tamponi per prevenire la sicurezza personale dei propri tesserati e di quelli del Team Altamura per la gara di campionato da disputare.
Il ciclo effettuato ieri nelle ore della partenza per la Puglia ha evidenziato nuove positività di soggetti sintomatici, immediatamente isolati.
La dirigenza ha già predisposto un nuovo ciclo di controlli domani – come previsto dal protocollo della Lega – con la speranza di aver limitato i contagi e di poter pensare nuovamente solo al campo, in un momento delicato di questa stagione.
–
(foto: SalentoSport/Coribello)