SERIE D/H – Derby dalla posta alta a Nardò, Bitonto, Altamura, Andria e Foggia: programma e arbitri della 6ª giornata

Il calendario offre cinque incroci tra compagini pugliesi. Posticipata alle 15.30 la gara di Nardò, alle 16 Fidelis Andria-Brindisi. il Casarano è atteso in Lucania dal Grumentum, già eliminato sei mesi fa nei triangolari di Coppa Italia Dilettanti

arbitro

Sono quattro le variazioni d’orario nella sesta giornata del campionato di Serie D girone H che si gioca domani pomeriggio. Tutte le squadre scenderanno in campo alle ore 15, tranne: Nardò-Cerignola (ore 15.30), Fidelis Andria-Brindisi, Gelbison-Agropoli e Bitonto-Gravina (ore 16).

Bel banco di prova per la capolista Brindisi impegnata al “Degli Ulivi” contro la Fidelis Andria. Fari puntati anche allo ‘Zaccheria’ per il derby tra Foggia e Taranto che ricorda ben altre categorie calcistiche. Un derby anche quello che attende il Fasano, impegnato sul campo della Fortis Altamura. E poi c’è il Casarano che è atteso in Lucania dal Grumentum, nella scorsa stagione eliminato dai rossazzurri nei triangolari della fase nazionale della Coppa Italia Dilettanti. Servono, come il pane, i punti al Nardò che, al ‘Giovanni Paolo II’ se la vedrà con l’Audace Cerignola, una delle favorite al salto di categoria finale.

Il programma della sesta giornata con le relative designazioni:

dom. 06/10 h 15

Foggia-Taranto: Andrea Calzavara di Varese (Rispoli-Barberis)

Gladiator-Francavilla: Davide Giacometti di Gubbio (Bentivegna-Ciacia)

Grumentum-Casarano: Marco Marchioni di Rieti (Decorato-Di Bartolomeo)

Sorrento-Nocerina: Daniele G. Cannata di Faenza (Lipari-Cucinotta)

T. Altamura-Fasano: Dario Di Francesco di Ostia Lido (Maiorino-Russo)


dom. 06/10 h 15.30

Nardò-A. Cerignola: Maurizio Barbiero di Campobasso (Dellasanta-Tricarico)


dom. 06/10 h 16

Bitonto-Gravina: Cristian Robilotta di Sala Consilina (Carella-Mainella)

Gelbison-Agropoli: Enrico Gigliotti di Cosenza (Mirarco-Pasqualetto)

F. Andria-Brindisi: Gabriele Grandolfo di Bra (Perali-Landoni)


CLASSIFICA: Brindisi 12; Gelbison 11; Foggia e Gravina 10; Taranto, Fasano e Bitonto 9; Cerignola, Sorrento, T. Altamura e Agropoli 7; Casarano, Gladiator, F. Andria e Nocerina 6; Grumentum 3; Francavilla 2; Nardò 0.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati