Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GALLIPOLI – Stravato: “Serve un’accelerata per definire l’organico in tempi brevi”. Date e orari dei primi stage selettivi

Una settimana esatta al 27 luglio, data individuata per dare inizio al ritiro pre-campionato del Gallipoli. Sette giorni in cui la società e lo staff tecnico dovranno muoversi con intensità ed a 360 gradi per costruire l’intelaiatura del Gallo che verrà. “Nel fine settimana scorso in società c’è stato un incontro per programmare la partenza della nuova stagione – spiega il tecnico Loreto Stravato . Il presidente Quintana si è incontrato con Allegro e De Rose, con i quali ha fatto il punto della situazione, per cui si è stabilito che tra mercoledì e giovedì faremo dei test a Gallipoli per valutare quegli elementi utili alle nostre aspettative di squadra, mi riferisco sia a quelli già in organico nella passata stagione che ad altri i quali saranno con noi in prova. È questo un lavoro indispensabile per rompere gli indugi e cominciare a fare calcio sul campo, almeno questa è la mia metodologia di lavoro. Ci attendono giorni caldi, non solo dal punto di vista estivo, ma proprio perché bisogna dare un’accelerata concreta e definire l’organico nel breve”.

L’allenatore pontino individua, poi, lo step successivo per il Gallipoli: “Se non ci saranno contrattempi, cominciamo lunedì 27 luglio”, e conclude con una considerazione sulla squadra: “Ci tengo a rimarcare soprattutto che prima dobbiamo essere un gruppo compatto, è l’unico modo per fronteggiare le corazzate del girone H, notoriamente tra i più difficili della serie D, che ci troveremo di fronte”.

Per quanto riguarda il settore giovanile, inoltre, ci sarà una collaborazione tra il Gallipoli e l’A.S.D. Montefiore. Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 22 luglio, alle ore 17.30 presso lo stadio “A. Bianco“, dove si svolgerà uno stage selettivo per i nati nel ’98 in prospettiva Juniores Nazionale-prima squadra; venerdì 24 Luglio, invece, sempre alle ore 17.30, lo stage riguarderà i nati nel ’99 e 2000. A seguire saranno visionate le altre categorie per le quali saranno comunicate successivamente date e orari .

Show CommentsClose Comments

Leave a comment