GALLIPOLI – Sopcic, gol vano: “Peccato non sia stato decisivo. Città e pubblico da incorniciare”

Foto: @Massimo Coribello

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

157Mihael Sopcic, attaccante esterno del Gallipoli, domenica scorsa con il Gelbison ha realizzato la sua prima rete in giallorosso, vana nel 3-2 con cui si sono imposti i campani. “Peccato che la gioia per la prima che ho firmato con il mio nuovo club sia stata annacquata dal fatto che, in extremis, ci siamo arresi e non abbiamo intascato nemmeno un punto. Decisiva, per l’esito del match, è stata l’inferiorità numerica con la quale siamo stati costretti a fare i conti nella fase finale della partita, a causa dell’espulsione di Raffaele Rosato per doppia ammonizione. Pur con l’uomo in meno, ci siamo portati sul 2-2 con il mio centro, ma poi al 46′ è arrivata la beffa. Un vero peccato perché l’undici campano era ampiamente alla nostra portata”.

“Prima di approdare a Gallipoli – prosegue l’attaccante croato classe ’91 – ho giocato con il Terracina, sempre in Serie D. In patria ho militato prevalentemente nel campionato di B, ma ho collezionato una trentina di presenze in A con la maglia del Karlovac. Con il Gallo mi trovo bene. Il gruppo è affiatato e coeso. Con il trainer Benedetto Mangiapane c’è il giusto feeling. Inoltre, la città è stupenda e il pubblico è caloroso e sa dimostrarci il proprio affetto”.

Sulle questioni societarie: “Noi calciatori dobbiamo pensare a dare il massimo in campo, con l’obiettivo di arrivare quanto più in alto possibile in classifica. I dirigenti portano avanti le proprie strategie. Quindi non penso di dovere dare alcun giudizio sulla questione. Il traguardo da raggiungere era la permanenza ed è stato centrato con largo anticipo, ma nessuno di noi intende tirare i remi in barca. Vogliamo comportarci bene sino alla fine – conclude Sopcic – onorando la maglia che indossiamo”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento