GALLIPOLI – Sopcic, gol vano: “Peccato non sia stato decisivo. Città e pubblico da incorniciare”

Foto: @Massimo Coribello

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

157Mihael Sopcic, attaccante esterno del Gallipoli, domenica scorsa con il Gelbison ha realizzato la sua prima rete in giallorosso, vana nel 3-2 con cui si sono imposti i campani. “Peccato che la gioia per la prima che ho firmato con il mio nuovo club sia stata annacquata dal fatto che, in extremis, ci siamo arresi e non abbiamo intascato nemmeno un punto. Decisiva, per l’esito del match, è stata l’inferiorità numerica con la quale siamo stati costretti a fare i conti nella fase finale della partita, a causa dell’espulsione di Raffaele Rosato per doppia ammonizione. Pur con l’uomo in meno, ci siamo portati sul 2-2 con il mio centro, ma poi al 46′ è arrivata la beffa. Un vero peccato perché l’undici campano era ampiamente alla nostra portata”.

“Prima di approdare a Gallipoli – prosegue l’attaccante croato classe ’91 – ho giocato con il Terracina, sempre in Serie D. In patria ho militato prevalentemente nel campionato di B, ma ho collezionato una trentina di presenze in A con la maglia del Karlovac. Con il Gallo mi trovo bene. Il gruppo è affiatato e coeso. Con il trainer Benedetto Mangiapane c’è il giusto feeling. Inoltre, la città è stupenda e il pubblico è caloroso e sa dimostrarci il proprio affetto”.

Sulle questioni societarie: “Noi calciatori dobbiamo pensare a dare il massimo in campo, con l’obiettivo di arrivare quanto più in alto possibile in classifica. I dirigenti portano avanti le proprie strategie. Quindi non penso di dovere dare alcun giudizio sulla questione. Il traguardo da raggiungere era la permanenza ed è stato centrato con largo anticipo, ma nessuno di noi intende tirare i remi in barca. Vogliamo comportarci bene sino alla fine – conclude Sopcic – onorando la maglia che indossiamo”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • taranto-grumentum-260120-monica-iacca TARANTO – Tris al Grumentum e lo “Iacovone” torna ad esultare

    (di Cosimo LENTI) Il Taranto ritorna alla vittoria casalinga dopo una lunga astinenza: i rossoblù superano il Grumentum per tre a zero. Actis Goretta apre le marcature, Genchi e Oggiano chiudono la pratica. LA CRONACA: La prima azione pericolosa è di marca ionica: al 2’ Actis Goretta crossa per Van Ransbeeck, Russo para e manda in…

  • nardo-gen-2020-w-macorano NARDÒ – D’Anna riprende Manfrellotti, contro la Nocerina termina 1-1

    Coglie un pari il Nardò sul campo della Nocerina. Alla rete di Manfrellotti in avvio di ripresa risponde D’Anna. Avvio  di gara abbastanza frizzante, con le due formazioni alla ricerca del vantaggio sin dai primi minuti. Al 14′ Camara ha sui piedi l’occasione buona, ma l’attaccante granata sbaglia il controllo da posizione favorevole. Tre minuti…

  • casarano-fidelis-andria-4-2-260120-ss CASARANO – Ritorna il sorriso: le doppiette di Favetta e Mincica stendono la Fidelis Andria

    Il Casarano ribalta lo svantaggio iniziale e torna alla vittoria contro la Fidelis Andria, al termine di una gara molto muscolare ricca di gol, ma avara di bel gioco. Il primo tiro in porta è di marca andriese con Petruccelli che all’8’ tenta la conclusione di potenza dal limite dell’area. Il tiro è forte ma…

  • serie-d-logo-live LIVE! SERIE D – Girone H: risultati 21ª giornata, classifica e prossimo turno

    LIVE! SERIE D – Girone H: risultati 21ª giornata, classifica e prossimo turno — RICARICARE LA PAGINA PER GLI AGGIORNAMENTI —  PROSSIMO TURNO (02.02.2020 h 14.30 – giornata n. 22 – 5a rit.) Gladiator-Agropoli Foggia-A. Cerignola Grumentum-Brindisi Nardò-Casarano Gelbison-Fasano F. Andria-Francavilla T. Altamura-Gravina Bitonto-Nocerina Sorrento-Taranto (in collaborazione con calciowebpuglia.it)

  • Serie D live SERIE D/H – Anticipo 21ª giornata, il Sorrento espugna Fasano: la nuova classifica

    Colpo grosso del Sorrento di mister Maiuri, con i campani che nell’anticipo della ventunesima giornata del girone H di Serie D espugnano Fasano, portandosi momentaneamente al secondo posto. Per gli uomini di mister Laterza la gara era pure cominciata bene, con Titerelli che al quarto d’ora di gioco aveva portato in vantaggio i padroni di…

Lascia un commento