GALLIPOLI – Si attende l’ok per l’iscrizione, poi si lavorerà per allestire l’organico

gallipoli logo maglia generica

Verrà completata oggi l’iscrizione del Gallipoli al prossimo campionato di Serie D, con le ore 18 indicate dalla Lega Nazionale Dilettanti come termine ultimo ed improrogabile. Alla fidejussione (31.000 euro), completata nei giorni scorsi, ed alla documentazione necessaria, dovrà essere allegata la ricevuta del pagamento dei circa 19.000 euro validi per l’iscrizione, somma che, diversamente da quanto emerso nei giorni scorsi, sarà garantita dalla proprietà di Sandro Quintana e Davide Calvi. Gli sponsor calabresi, infatti, inizieranno a versare il proprio contributo, secondo quanto stabilito dall’accordo sottoscritto, a partire dal 15 luglio.

Superata la giornata odierna, si inizierà a pensare al discorso tecnico. Il diesse De Rose, i consulenti di mercato Petruzzelli ed Allegro ed il tecnico Stravato sono già a Gallipoli e da questa sera potranno pianificare il Gallo che verrà: si cercherà di arrivare alla conferma delle pedine più importanti nello scacchiere della formazione che ha concluso la scorsa stagione, integrando la rosa con un buon numero di elementi della Juniores e, magari, qualche altro giovane interessante che potrebbe arrivare in prestito da club di categoria superiore, in particolare Latina e Frosinone con cui il Gallipoli punta ad avere dei rapporti privilegiati. Da stabilire anche le date per il ritiro pre-campionato, che dovrebbe iniziare, indicativamente, intorno al 25 luglio: ad una prima fase in sede ne potrebbe seguire una seconda nel Lazio. Ma il programma resta ancora tutto da definire.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • serie-d-logo-live SERIE D/H – Tutti i tabellini della prima giornata

    Di seguito tutti i tabellini della prima giornata di Serie D girone H (QUI RISULTATI E CLASSIFICA) giocata ieri. AZ PICERNO-TARANTO 0-0 AZ PICERNO: Caruso, Nossa, Pitarresi, D’Angelo, Esposito, Dettori, Santarcangelo (6’ st Parisi), Girasole, Finizio, Guerra, Konè (6’ st Piccione). A disposizione: Summa, Ligorio, Matarese, Damiano, Oyewale, Orsi, Leone. Allenatore: Ciro Ginestra. TARANTO: Sposito, Boccia, Caldore, Marsili, Guastamacchia, Rizzo, Guaita,…

  • picerno-nardo TARANTO – Buona prova dei rossoblù a Picerno, condizionati da una ingenuità di Guaita

    Finisce senza nessuna rete il match tra Picerno e Taranto, gli ionici costretti a rimanere in inferiorità numerica per una ingenuità di Guaita, sfoderano una prestazione di sacrificio. I rossoblù nel prossimo turno ospiteranno tra le mura amiche il Bitonto. LA CRONACA – Il match inizia senza particolari emozioni, la prima azione degna di nota è…

  • sorrento-nardo-21-270920 NARDÒ – Caputo illude i granata, ma Sorrento è ancora una volta amara

    Termina con una sconfitta di misura la prima uscita stagionale del Nardò di Ciro Danucci, con i granata che nonostante il vantaggio iniziale firmato da Caputo, cedono il passo al Sorrento , che già nella prima frazione ribaltano la contesa, trovando il primo successo stagionale. La buona partenza di Scialpi e compagini viene premiata dopo…

  • CASARANO – Esordio ok, le Serpi liquidano senza problemi il Real Aversa

    Il Casarano esordisce in campionato facendo propria l’intera posta in palio, contro il Real Agro Aversa. Partita non entusiasmante sul piano del gioco, ma al cospetto di un Casarano cinico i campani, pur non sfigurando, non hanno potuto opporre resistenza. La gara si apre con una lunga fase di studio, nella quale il gioco si…

  • Serie D LIVE! SERIE D/H – Risultati 1ª giornata, classifica e prossimo turno

    LIVE! SERIE D/H – Risultati 1ª giornata, classifica e prossimo turno — RICARICARE LA PAGINA PER GLI AGGIORNAMENTI — PROSSIMO TURNO (04.10.2020 h 15 – giornata n. 2) Fasano-Sorrento, F. Andria-A. Cerignola, Gravina-Puteolana, Molfetta-Francavilla, Nardò-Az Picerno, Portici-Casarano, Real Aversa-Brindisi, Taranto-Bitonto, T. Altamura-Lavello.

Lascia un commento