NARDÒ – Ufficiale, quattro nuove pedine nello scacchiere di Nicola Ragno

tifosi nardò michel caputo

Foto: @Michel Caputo

Il Nardò ufficializza quattro arrivi. Si tratta di Nicola Lanzolla, Gabriele Alemanni, Franco Luca e Angelo Balistreri.

Lanzolla, difensore centrale nativo di Santeramo in Colle, classe 1989, ha trascorso la sua carriera militando esclusivamente nelle serie professionistiche di C2 e C1. Tre stagioni nel Monopoli dove inizia nel  2007-2008. Successivamente passa al Milazzo, sempre in C2, quindi al Pisa in C1. A gennaio 2013 si trasferisce al Casale, poi al Castiglione. A seguire l’esperienza dell’annata appena trascorsa a Bisceglie, unica nei dilettanti,  dove colleziona 30 presenze.

Alemanni, nativo di Milano, classe 1997, è un esterno d’attacco sia destro che sinistro. Cresce nel Trezzano Atletic dove milita fino alla categoria giovanissimi, quindi il passaggio come allievo nella Lupiae Lecce, a cui segue l’esperienza sia come juniores che in prima squadra (tre presenze) nel Casarano. Nella stagione appena conclusa ha militato nel Galatina con uno score di 30 presenze.

Luca, terzino destro fasanese, classe 1997, è cresciuto nel centro sportivo Santa Maria di Mesagne, passa al Lecce nella categoria giovanissimi prima di trasferirsi al Brindisi dove disputa la categoria Allievi e Juniores.  Segue l’esperienza in Serie D dell’anno scorso a Manfredonia dove resta fino a dicembre, prima di trasferirsi a Grottaglie e collezionare 14 presenze.

Infine Balistreri, palermitano classe 1997, jolly difensivo. Nella stagione 2013/14 ha vinto il titolo regionale allievi in Sicilia, migliore squadra del Sud, qualificata poi alle finali nazionali a Chianciano classificandosi 6° assoluto. L’anno scorso nella stagione 2014/15 ha militato alla Castelbuonese, squadra d’Eccellenza siciliana. Ha giocato la prima metà di stagione da terzino destro e poi da centrale di difesa. Ha totalizzato quest’anno 28 presenze. Convocato in Rappresentativa siciliana partecipa al Torneo delle regioni a Milano. Un mese fa è stato premiato come miglior difensore della categoria.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • giove-melucci-taranto-290920 TARANTO – Giove: “Il progetto continua, anche quest’anno siamo competitivi”

    Nella giornata di ieri, il Taranto ha indetto una conferenza stampa per presentare i suoi sponsor, nella bellissima location del “Salone degli Specchi” a Palazzo di Città. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal presidente rossoblù, Massimo Giove: “Prima di tutto ringrazio il Comune per averci ospitato anche quest’anno. Sapete benissimo che anche per questa annata…

  • serie-d-logo-live SERIE D/H – Tutti i tabellini della prima giornata

    Di seguito tutti i tabellini della prima giornata di Serie D girone H (QUI RISULTATI E CLASSIFICA) giocata ieri. AZ PICERNO-TARANTO 0-0 AZ PICERNO: Caruso, Nossa, Pitarresi, D’Angelo, Esposito, Dettori, Santarcangelo (6’ st Parisi), Girasole, Finizio, Guerra, Konè (6’ st Piccione). A disposizione: Summa, Ligorio, Matarese, Damiano, Oyewale, Orsi, Leone. Allenatore: Ciro Ginestra. TARANTO: Sposito, Boccia, Caldore, Marsili, Guastamacchia, Rizzo, Guaita,…

  • picerno-nardo TARANTO – Buona prova dei rossoblù a Picerno, condizionati da una ingenuità di Guaita

    Finisce senza nessuna rete il match tra Picerno e Taranto, gli ionici costretti a rimanere in inferiorità numerica per una ingenuità di Guaita, sfoderano una prestazione di sacrificio. I rossoblù nel prossimo turno ospiteranno tra le mura amiche il Bitonto. LA CRONACA – Il match inizia senza particolari emozioni, la prima azione degna di nota è…

  • sorrento-nardo-21-270920 NARDÒ – Caputo illude i granata, ma Sorrento è ancora una volta amara

    Termina con una sconfitta di misura la prima uscita stagionale del Nardò di Ciro Danucci, con i granata che nonostante il vantaggio iniziale firmato da Caputo, cedono il passo al Sorrento , che già nella prima frazione ribaltano la contesa, trovando il primo successo stagionale. La buona partenza di Scialpi e compagini viene premiata dopo…

  • CASARANO – Esordio ok, le Serpi liquidano senza problemi il Real Aversa

    Il Casarano esordisce in campionato facendo propria l’intera posta in palio, contro il Real Agro Aversa. Partita non entusiasmante sul piano del gioco, ma al cospetto di un Casarano cinico i campani, pur non sfigurando, non hanno potuto opporre resistenza. La gara si apre con una lunga fase di studio, nella quale il gioco si…

Lascia un commento