GALLIPOLI – Mauro, il rientro: “L’infortunio è alle spalle, massimo impegno per farmi trovare pronto”

mauro mirko lecce

Foto: M. Mauro - @M. Coribello

Fonte: La Gazzetta del Mezzogiorno |

Pochi minuti con il Gelbison e poi dall’inizio con la Cavese. Mirko Mauro ha potuto nuovamente assaggiare il sapore del campo, dopo uno stop forzato durato ormai da diverso tempo: “Da un mese – afferma l’esterno basso classe ’93 – sono tornato ad allenarmi a pieno regime. Ho iniziato la stagione a Casarano, in Eccellenza, ma mi sono fatto male, procurandomi uno stiramento. Giunto a Gallipoli a dicembre, purtroppo ho subito un paio di ricadute che mi hanno impedito di lavorare al massimo con il resto del gruppo. Adesso mi sento di nuovo bene e sono in buone condizioni. Domenica scorsa, quando ho appreso di dovere giocare dall’inizio, è stato come dare un calcio all’infortunio che mi ha bloccato tanto tempo”.

Naturalmente, bisogna sempre fare i conti con una concorrenza agguerrita. “Tutti vorremmo scendere in campo – prosegue l’ex Matera e Fermana – ma è giusto che le scelte spettino al tecnico, che dimostra comunque di tenerci sempre in debita considerazione. Mi allenerò sempre con il massimo impegno per farmi trovare pronto se, come mi auguro, avrò altre chance“. Le ultime uscite giallorosse non sono state troppo fortunate: “Contro Gelbison e Cavese – conclude Mauro – siamo stati penalizzati dagli arbitraggi, ma siamo stati comunque combattivi sino al 90′, pur in inferiorità numerica, in entrambe le gare”.

 

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento