[ESCLUSIVA SS] NARDO’ – Mister Margagliotti: “Tramontata l’ipotesi Berna. Toro, tieniti stretta la triade dirigenziale”
Lo avevamo lasciato con la possibilità di un futuro all'estero. Mister Margagliotti, allenatore in seconda di Longo nella passata stagione, in esclusiva ai nostri microfoni, spegne quest'ipotesi. Il Nardò, dunque, può ancora sperare di avvalersi della sua preziosa competenza.
Mister, come mai è sfumata l'ipotesi di vederti allenare in Svizzera?
"Purtroppo, per colpa della lenta burocrazia italiana, ho perso l'opportunità di allenare a Berna. Il club svizzero è stato molto disponibile, mi hanno tenuto sempre in grande considerazione e sarà così anche quando avrò risolto i problemi con il patentino di allenatore".
Hai avuto contatti con il Toro?
"Ad oggi non ci sono stati contatti concreti, solo qualche scambio di opinioni con alcuni diretti interessati. La cosa più importante che mi rende felice è che non è risultato vano tutto quello che è stato fatto, la scorsa stagione, per salvare la categoria. Il passo successivo ora sarà riconfermare e tenere ben salda la nostra triade composta da Alemanno, Inguscio e Obbiettivo. Sono i migliori in assoluto per competenza, professionalità e dedizione per il lavoro che svolgono. Con loro il Nardò Calcio, indipendentemente da chi saranno i calciatori o l'allenatore, avrà già un buon punto di partenza e sicurezza".
Ci sono altre squadre che ti corteggiano?
"Sì, ho avuto altri contatti ma per ora niente di concreto. A differenza degli altri anni, oggi le società con la crisi che c'è vogliono risparmiare su tutto. A ciò si aggiunge poi la troppa concorrenza di allenatori che si propongono anche a costo zero".
