Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

DILETTANTI – Vicina una svolta epocale sul numero delle sostituzioni

Potrebbe esserci una svolta epocale nei campionati di calcio dilettantistici. Nel Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, che si è riunito ieri, si è deliberato di chiedere, in occasione del prossimo Consiglio federale Figc (venerdì 4 agosto) di applicare la circolare dell’Ifab (International Football Association Board) che prevede l’aumento delle sostituzioni da tre a cinque, con eccezione del futsal e dei settori giovanili, nei cui campionati si possono effettuare sino a sette cambi.

Riguardo il torneo di Serie D è stato rigettato il ricorso dell’Ancona. Il Torneo delle Regioni 2018, competizione di calcio a undici femminile e maschile, si disputerà in Abruzzo, come sempre sotto Pasqua.

Riguardo l’onorabilità dei dirigenti delle società sportive, in caso di dolo accertato, ciò porterà alla preclusione per almeno tre stagioni sportive, limitatamente ad attività Lnd e di settore giovanile, a ricoprire cariche da dirigenti per tutti coloro che hanno già svolto ruoli dirigenziali e siano stati competenti dei direttivi dei sodalizi.