CASARANO – Imperativo di Villa: “Bella prestazione e risultato positivo con il Martina”
In attesa di novità sul fronte del mercato, con arrivi e partenze annunciati dal direttore sportivo Fiorenzo Sarcinella, la Virtus Casarano si concentra su prossimo tour de force. Tre sfide difficili in sette giorni: prima il Martina domenica prossima, poi il Brindisi al "Capozza" l'8 dicembre, quindi nuova trasferta contro il forte Francavilla sul Sinni. Il tecnico Fabrizio Caracciolo dovrebbe poter recuperare due elementi importanti come Zaminga ed Aragao oltre che Vergori, al rientro dopo un turno di squalifica. Nulla da fare per De Furia, Salvadore, Rosciglione, Tempesta e Stefanelli i cui tempi per rivederli in campo sono ancora relativamente lunghi. La disamina del delicato momento in casa rossazzurra è affidata al bomber Alberto Villa.
Villa, quali le cause delle ultime tre sconfitte?
"Sfortuna e infortuni. Entrambe le componenti credo che abbiano influito sul rendimento in termini soprattutto di risultati".
Come si esce da questa situazione?
"Lavorando e cercando di recuperare al più presto gli uomini che sono fuori. Nelle ultime gare abbiamo giocato sistematicamente con otto e passa assenti. Finchè l'organico era al completo abbiamo dimostrato sul campo di potercela giocare con tutti. Domenica scorsa c'erano anche Calabro e Rescio che si erano allenati solo il sabato. Domenica eravamo solo pochi grandi e tanti giovani e ci mettono tanto impegno. Ma in questa categoria ci sono vecchi marpioni e non è facile portare a casa i punti. Sono bastate due distrazioni per perdere la gara. Siamo molto arrabbiati. Ripeto, quando torneremo al completo, sarà un'altra musica. Si è visto che potevamo andare oltre quello che ci siamo prefissati. Eravamo quarti a cinque punti dalla vetta".
“
Vi attendono tre gare durissime. Cosa vi aspettate?
"Cominciamo dalla trasferta di Martina dove vogliamo fare bella figura e ottenere un risultato positivo".
Chi teme di più tra Martina, Brindisi e Francavilla sul Sinni?
"Sono tutte e tre fortissime, una vale l'altra".
Ritiene sia necessario l'arrivo di rinforzi?
"Fosse per me, siamo già forti così. Ma è compito della società fare queste valutazioni. Noi siamo giocatori e non è un argomento che ci compete".
Un giudizio sull'argentino Attadia Geremias?
"Soprattutto un bravo ragazzo e un calciatore che ha ampi margini di miglioramento. Deve migliorare perchè viene dall'Argentina e il calcio italiano è un'altra cosa".
Il momento in casa rossazzurra è particolare. Tra attese e speranze, ci si prepara ad affrontare le tre supersfide in sette giorni che attendono la Virtus. Tre partite che potrebbero indirizzare, per certi versi, il campionato del Casarano a digiuno di vittorie da quattro match e reduce da tre sconfitte consecutive. Il momento è delicato e si attendono novità dalla finestra dicembrina del mercato. "Dobbiamo tonificare la squadra sotto l'aspetto fisico e morale. I rinforzi dovranno rispondere a requisiti necessari per prontamente adeguarsi e riprendere la lotta. Le stesse caratteristiche che abbiamo riscontrato in Attadia Geremias, l'argentino, che ribadisce il nostro primo impegno per la squadra. Geremias dovrebbe già essere a disposizione per Martina. Ha una grande voglia di spaccare il mondo. Ha fame di calcio. Ma non può farlo da solo. La voglia deve essere comune e la squadra deve ritrovarsi intorno a questi necessari intendimenti". Queste le parole del direttore sportivo Fiorenzo Sarcinella che aprono a nuovi arrivi ma anche a probabili partenze. Il primo colpo è l'attaccante Attadia Geremias che, transfert permettendo, potrebbe già debuttare a Martina.
"E' un periodo che gira male, in tutti i sensi – ammette mister Caracciolo– ma non ci abbattiamo. Non parliamo di sfortuna e non piangiamoci addosso. Ci rimbocchiamo le maniche e ci rimettiamo a lavorare più di prima". La Virtus non ha sfigurato finora in campo esterno dove ha ottenuto una vittoria, due pareggi e tre sconfitte anche se alcuni risultati avrebbero potuto essere diversi con più attenzione e maggiore fortuna. Certo, in casa del Martina, finora imbattutto tra le mura amiche con cinque vittorie e un pari e solo due reti incassate, non sarà impresa semplice. Ma la rabbia e la determinazione spesso possono cambiare gli scenari".