CASARANO – Bitetto mastica amaro: “Certe partite vanno chiuse prima, Nardò bravo a crederci”

Il tecnico rossazzurro vede il bicchiere mezzo vuoto, ma non molla in vista della corsa playoff. Tedone: "Fino alla fine per un posto nei playoff"

bitetto-dino-casarano

Foto: D. Bitetto

Il tanto atteso derby tutto salentino tra Nardò e Casarano si è concluso con il punteggio di 1-1, per effetto delle reti di Mincica e Camara. Nel post gara di Nardò, il tecnico rossazzurro Dino Bitetto mastica amaro per aver perso due punti dopo il vantaggio iniziale: “Ovviamente si tratta di un mancato successo – analizza il tecnico rossazzurro -, anche perchè per quanto visto nella prima frazione nulla lasciava presagire ad un loro gol del pareggio. È anche vero che queste partite bisogna essere bravi a chiuderle e a gestirle, merito al Nardò che per averci creduto, ma per noi purtroppo si tratta nuovamente di punti persi, come avvenuto in altre circostanze. In occasione del loro gol siamo stati un po’ disordinati, ma subito dopo abbiamo avuto un paio di buone occasioni con Mincica per riportarci in vantaggio. Il nostro obiettivo – conclude Bitetto -, deve essere sempre quello di voler centrare un piazzamento nei playoff e occorre crederci e volerlo fortemente; io personalmente avevo l’intenzione di provare a vincere tutte le partite, ma oggi come in altre circostanze abbiamo dimostrato di avere problemi nella gestione del risultato”.

Nella sala stampa del Giovanni Paolo II è intervenuto anche il terzino rossazzurro Pasquale Tedone: “Nel primo tempo abbiamo creato tanto – spiega l’ex Fermana -, ma purtroppo siamo riusciti a concretizzare in una sola circostanza, mentre nella ripresa il Nardò si è reso più pericoloso, anche per nostri demeriti. In occasione del pareggio però ci sarebbe qualcosa da rivedere, perchè resto convinto che ci sia una posizione di fuorigioco non segnalata. Subito il pareggio – prosegue -, abbiamo provato a riprendere il match ma non ci siamo riusciti e torniamo a casa solo con un punto. Ora però non ci arrenderemo e – conclude Tedone -, lotteremo fino alla fine per un piazzamento nei playoff”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • de-candia-pasquale-casarano-140919-ss SERIE D/H – Mercato ancora vivo nella settimana che porta dritti all’esordio in campionato: il punto

    Siamo entrati nella settimana che ci porta dritti alla prima di campionato, perciò, dalle prossime, lasceremo spazio al campo, che ritorna, finalmente, dopo circa sette mesi. Il mercato di Serie D, però, è ancora in fermento e le pugliesi del girone H cercano di completare le proprie rose al meglio. Il punto: CERIGNOLA – In casa…

  • feola-vincenzo-casarano-set-20 CASARANO – Esordio in Tim Cup ricco di prestigio col Carpi. Mister Feola: “Onoriamo la partita, la città, la maglia e la società”

    Per il Casarano , domani pomeriggio, ci sarà il primo impegno ufficiale della stagione. E sarà una sfida ricca di fascino, contro una compagine di Serie C, il Carpi, con un passato anche in Serie A, per il primo turno di Tim Cup. Si giocherà allo stadio “Cabassi” a partire dalle ore 16.30. La partenza…

  • via del mare lecce fasano 190920 ss LECCE-FASANO – Mancosu e i baby giallorossi calano il tris all’undici di Catalano

    Vittoria e bel gioco anche nella seconda amichevole di giornata per il Lecce, che batte 3-0 un Fasano apparso meno in palla rispetto al Nardò. I giallorossi, scesi stavolta in campo con quasi solo riserve e Primavera, si impongono senza patemi, dimostrando idee e gamba. Solo a sprazzi invece la formazione ospite, che ha il…

  • Serie D SERIE D/H – Il calendario completo 2020/21

    SERIE D/H – Il calendario completo 2020/21 1ª GIORNATA (27.09.2020 h 15 – 17.01.2021 h 14.30): A. Cerignola-T. Altamura, Az Picerno-Taranto, Bitonto-F. Andria, Brindisi-Gravina, Casarano-Real Aversa, Francavilla-Portici, Lavello-Molfetta, Puteolana-Fasano, Sorrento-Nardò. 2ª GIORNATA (04.10.2020 h 15 – 24.01.2021 h 14.30): Fasano-Sorrento, F. Andria-A. Cerignola, Gravina-Puteolana, Molfetta-Francavilla, Nardò-Az Picerno, Portici-Casarano, Real Aversa-Brindisi, Taranto-Bitonto, T. Altamura-Lavello. 3ª GIORNATA (11.10.2020 h 15…

  • ragno-nicola-ph-mastrodonato SERIE D/H – A Bitonto arriva Ragno, ma il colpo grosso lo piazza il Casarano: il punto sul mercato

    Ufficializzati i gironi, le compagini pugliesi sono pronte ad affrontare il campionato, che partirà la prossima settimana. Tutte le società sono state inserite nel girone H. La sentenza che condanna Bitonto e Picerno, promuove al contrario Bisceglie e Foggia. Il punto sul mercato delle pugliesi in Serie D. CERIGNOLA – Non ci sono novità in causa…