VIRTUS FRANCAVILLA – Si torna “a casa”, il ‘Giovanni Paolo II’ è finalmente disponibile

Termina l'"esilio" al "Fanuzzi" per la società biancazzurra che, dalla prossima stagione, potrà ritornare a giocare le gare interne nel proprio stadio. Nuovi innesti in società e prime indiscrezioni di mercato

virtus francavilla calcio logo

(di Antonio SALATINO) – Erano ormai ben due le stagioni trascorse “fuori casa” per la Virtus Francavilla, costretta a disputare le sue partite nello stadio brindisino “Franco Fanuzzi”,  causa i molteplici imprevisti che hanno rallentato lo sviluppo dei lavori nel nuovo impianto “Giovanni Paolo II”.

Ieri, tramite un comunicato ufficiale, il sindaco di Francavilla Fontana Antonello Denuzzo ha sancito la possibilità di tornare a casa per la società sportiva francavillese. Chiudiamo oggi un cantiere che al momento del nostro insediamento era bloccato. Grazie alla dedizione dell’Ufficio Tecnico e dell’assessore Antonio Martina e dell’azienda che si è occupata della realizzazione dei lavori, riusciamo finalmente a mettere la parola fine su una vicenda complessa che ha messo a dura prova l’intera Città. Nella prossima stagione la Virtus Francavilla avrà il suo stadio e i tifosi potranno tornare a sostenerla tra le mura amiche”.

Ora, terminato il lavoro di competenza del Comune, starà alla società ad ultimare gli ultimi dettagli affinché la struttura risulti agibile ad ospitare il prossimo campionato di Serie C.

In merito è intervenuto il presidente della Virtus Francavilla, Antonio Magrì volto a rassicurare i suoi tifosi: “Già oggi partiranno i nostri lavori che si concluderanno entro il 7 giugno, data in cui andrà inviata in FIGC l’agibilità e la disponibilità della struttura”. Poi ha aggiunto: “Abbiamo accelerato il più possibile, oggi sono state montate anche le porte da gioco. Da oggi la struttura è utilizzabile, credo che il nostro settore giovanile sarà già sul campo da gioco tra qualche giorno, perché il manto erboso dovrà essere utilizzato per ottenere il collaudo finale”.

NUOVI INNESTI IN SOCIETÀ – La Virtus Francavilla riprende anche il lavoro societario volto a inglobare nello staff le migliori figure sul mercato. Dario Stefanelli, laureato in Scienze della Comunicazione e specializzato in Strutture giornalistiche e multimedialità farà parte dello staff del presidente Magrì come Responsabile Marketing, ruolo fondamentale per raggiungere i nuovi obiettivi commerciali che la società si porrà per la prossima stagione.

LE PRIME INDISCREZIONI SUL MERCATO – Confermatissimo il tecnico cosentino Bruno Trocini, al quale verrà consegnata anche la prossima stagione una rosa valida e pronta competere nel prossimo campionato di Serie C. A conferma di ciò, le parole del Ds Mariano Fernandez: “Stiamo lavorando per i rinnovi di Zenuni, Nunzella e Nordi, abbiamo una base importante dello scorso anno e la porteremo avanti”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati