VIRTUS FRANCAVILLA – Mercato, sirene dalla Serie B per Prestia e Partipilo? Due nomi caldi in entrata

Cittadella e Carpi sono, rispettivamente, sulle tracce del difensore e dell'attaccante, anche se il presidente Magrì difficilmente deciderà di privarsene

anastasi-virtus-francavilla-di-campi

Foto: ©G. Di Campi

La Virtus Francavilla dovrà impegnarsi non poco per trattenere i suoi gioielli. Due, in particolare, sono molto ambiti in Serie B: si tratta del difensore Giuseppe Prestia e dell’attaccante Anthony Partipilo. Sul centrale, protagonista di una stagione eccellente, c’è l’interesse del Cittadella, compagine attualmente ancora impegnata nei playoff della serie cadetta; sull’ex Bisceglie, invece, è forte il pressing del Carpi di uno dei grandi ex, Antonio Calabro, il quale vorrebbe ripetere l’operazione che l’estate scorsa portò Nzola in biancorosso, confidando magari in risultati migliori.

La situazione dal punto di vista della Virtus Francavilla è chiara: i due calciatori sono sotto contratto con il club e rappresentano un patrimonio importante sul quale costruire la formazione del futuro. Certo è che bisognerà fare i conti con le legittime ambizioni di entrambi e con la loro volontà di salire su un possibile treno per la B; d’altro canto, offerte irrinunciabili, che potrebbero far registrare delle plusvalenze importanti alla società biancazzurra, farebbero vacillare, probabilmente, anche Magrì, la cui posizione al momento è ferma nel non volersi privare di Prestia e Partipilo.

In entrata, due i nomi caldi sul taccuino del direttore sportivo Fracchiolla: Andrea Pastore, esterno mancino, vecchia conoscenza della Virtus con cui disputò una grande stagione nel primo anno di Lega Pro, di proprietà dell’Alessandria, e l’attaccante Iacopo Cernigoi, il cui cartellino appartiene al Pisa, con il quale c’erano già state prove di matrimonio nel mercato invernale.

Luigi ALEMANNO
Giornalista pubblicista dal 2011, vicedirettore di SalentoSport.net. Responsabile della redazione sportiva di Teleonda dal 2009 al 2012, corrispondente per Piazzasalento dal Comune di Gallipoli dal 2012 al 2014, responsabile della comunicazione per la S.S.D. Gallipoli Football 1909 Srl dal 2012 al 2015.

Articoli Correlati

  • montaldi-coribello VIRTUS FRANCAVILLA – Amichevole, col Fasano è parità: Caporale e Montaldi, di rigore

    Si è conclusa in parità, 1-1, la sfida amichevole Virtus Francavilla e Fasano, disputatasi ieri pomeriggio sul rettangolo verde del campo comunale di Locorotondo. Un calcio di rigore per tempo (il primo per il Francavilla, il secondo per il Fasano) hanno fissato il punteggio finale in una gara condizionata dal gran caldo. I biancazzurri fasanesi…

  • virtus-francavilla-vukmanic-silijic VIRTUS FRANCAVILLA – Ufficiale, ecco due croati: un centrocampista e un attaccante

    La Virtus Francavilla rende noto di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive dei calciatori Tin Vukmanic e Frane Silijic, provenienti dall’Inter Zapresic. Tin Vukmanic, attaccante croato classe 1999, è cresciuto nel settore giovanile della Dinamo Zagabria. Nella scorsa stagione ha militato nell’Inter Zapresic (serie A croata), collezionando 10 presenze ed 1…

  • vrdoljak-mario-virtus-francavilla VIRTUS FRANCAVILLA – Ufficiale, ecco un croato dal Bisceglie. In scaletta un test col Fasano

    La Virtus Francavilla rende noto di aver acquisito a titolo definitivo e con un contratto triennale il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mario Vrdoljak, proveniente dal Bisceglie. Il centrocampista croato classe 1993, nel corso della sua carriera ha militato in categorie professioniste croate, avendo indossato le maglie di Junak, Troglav Livno, Zweckel, Imotski ed…

  • labate-michele VIRTUS FRANCAVILLA – Ufficiale, arriva un esterno difensivo ex Lupa Roma

    La Virtus Francavilla rende noto di aver acquisito a titolo definitivo e con un contratto annuale, in data odierna, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Michele Labate. Il difensore esterno classe 1996 ha indossato le maglie di Arezzo, Gubbio, Vado, Rapallobogliasco, Foligno, Lavagnese e Lupa Roma in D e ora sarà uno dei punti…

  • pastore-andrea-virtus-francavilla VIRTUS FRANCAVILLA – Ufficiale, una cessione e due nuovi arrivi

    La Virtus Francavilla rende noto di aver acquisito a titolo definitivo e con un contratto biennale, in data odierna, il diritto alle prestazioni sportive dei calciatori Claudio Sparacello e Andrea Pastore. Il primo, attaccante siciliano classe 1995 proveniente dall’Urbs Reggina 1914, ha acquisito notevoli esperienze in categorie professioniste, avendo indossato in carriera le maglie di…