VIRTUS FRANCAVILLA – Magrì: “Stiamo dimostrando impegno e capacità”. E sul mercato…

"Non faremo molto, abbiamo giocatori che hanno dimostrato il loro valore. Ci sarà qualche uscita, soprattutto andranno via i meno impiegati". Rescissioni consensuali con Gallù e Buono

magri-di-campi

Foto: A. Magrì - ©G. Di Campi

Al termine dell’assemblea dei club di C, i colleghi di tuttoc.com hanno intercettato il presidente della Virtus Francavilla Antonio Magrì. Il numero uno del sodalizio biancazzurro ha analizzato il percorso nei pro della sua creatura: “Siamo al secondo anno tra i professionisti e non era facile fare quello che abbiamo fatto. Ma stiamo dimostrando grande impegno e capacità. Devo ringraziare i miei collaboratori per questo. Stiamo valorizzando tanti ragazzi, il progetto basato sui giovani funziona, anche seguendo l’indirizzo dato da Gravina, ovvero rendere più sostenibile il nostro calcio”.

Poi, sul mercato, Magrì ha spiegato: “Non faremo molto, abbiamo giocatori che hanno dimostrato il loro valore. Ci sarà qualche uscita, soprattutto andranno via i meno impiegati. Ma siamo molto attenti perché puntiamo ai risultati sportivi. L’obiettivo è la salvezza è ancora ci mancano circa 12 punti per il traguardo. Dopo andremo avanti e proveremo a divertirci come abbiamo fatto l’anno scorso”.

Proprio in questi minuti la società biancazzurra ha comunicato la rescissione consensuale con uno dei senatori del gruppo, il laterale mancino Francesco Gallù, che ha partecipato alla cavalcata dall’Eccellenza alla terza serie nazionale. Ha salutato ufficialmente la comitiva di D’Agostino anche il centrocampista Davide Buono.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • prestia-fracchiolla-magri VIRTUS FRANCAVILLA – Colpo di scena: Prestia saluta i biancazzurri e vola da D’Agostino

    Nonostante le dichiarazioni dei giorni scorsi del direttore sportivo Domenico Fracchiolla (LEGGI QUI), Giuseppe Prestia saluta la Virtus Francavilla. Il difensore si è ufficialmente accasato all’Alessandria, raggiungendo Gaetano D’Agostino,nuovo tecnico dei piemontesi. Evidentemente quella del dirigente biancazzurro è stata una manovra per preservare la trattativa ed ottenere il massimo dalla cessione del calciatore palermitano. Prestia…

  • tchetchoua-giovanni-virtus-francavilla VIRTUS FRANCAVILLA – Per il centrocampo firma un giovane ex Inter

    Un giovane ex Inter va a rinforzare il centrocampo della Virtus Francavilla. Si chiama Giovanni Tchetchoua il nuovo acquisto del club del presidente Antonio Magrì. E’ un classe 2000 ed ha firmato ufficialmente con la Virtus poche ore fa, a titolo definitivo. Italiano, ma di origini camerunensi, Tchetchoua è cresciuto nella società nerazzurra che poi…

  • partipilo-di-campi VIRTUS FRANCAVILLA – Amichevole in famiglia, doppiette per Sarao e Partipilo

    In casa Virtus Francavilla termina 6-0 per la formazione A l’amichevole giocata ieri pomeriggio allo stadio “Massa” di San Giovanni Rotondo, sede del ritiro biancazzurro. Per la formazione A sono andati a segno Folorunsho, Mastropietro, Sarao (2) e Partipilo (2). Queste le formazioni iniziali: VIRTUS A: Turrin, Marino, Cason, Caporale, Lugo Martinez, Anastasi, Sarao, Partipilo,…

  • fracchiolla-ss VIRTUS FRANCAVILLA – Fracchiolla sul mercato: “Prestia rimane, a breve importanti novità…”

    Intervenuto alla trasmissione “Il Calciomercato”, il direttore sportivo della Virtus Francavilla, Domenico Fracchiolla, ha fatto brevemente il punto sul mercato biancazzurro con i colleghi di Tuttocalciopuglia.com. Il dirigente è partito dall’ultima trattativa condotta in porta, quella che ha assicurato a Zavettieri il nuovo numero uno, Stefano Tarolli. “Abbiamo avuto la capacità di saper aspettare – ha…

  • tarolli-stefano-foggia VIRTUS FRANCAVILLA – Ufficiale, tra i pali arriva l’ex Foggia Tarolli

    Ufficializzata una nuova operazione di mercato per la Virtus Francavilla. Il club di Antonio Magrì, con una nota diramata stamani, “comunica di aver raggiunto l’accordo con il Foggia Calcio 1920 per l’acquisizione in prestito del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Stefano Tarolli. Il portiere foggiano classe 1997, è cresciuto calcisticamente nella società rossonera ed…