VOLLEY C/f – Magik Copertino, ingaggio di spicco: ecco la laterale brasiliana Pereira

Il sodalizio presieduto da Christine Vernaglione aggiunge un tassello di assoluto valore al roster guidato da mister Quarta

Neide_Pereira

Foto: N. Pereira

Colpo grosso di mercato per la Volley Magik Copertino. Dopo una lunga trattativa, infatti, la società del presidente Christine Vernaglione si è assicurata le prestazioni sportive della forte giocatrice brasiliana Neide Pereira, proveniente dall’Olimpia Volley San Salvatore Telesino, squadra militante nel campionato di Serie C Campania.

Classe 1979, laterale universale, alta 182 cm, la giocatrice nativa di Rio de Janeiro vanta un lungo e prestigioso curriculum, avendo militato in diverse serie nazionali. Dopo aver giocato nel suo paese ad alti livelli, nel 2007 arriva in Italia dove disputa due campionati in B1 con la casacca di San Giorgio del Sannio. Negli anni successivi veste la maglia di Aito Volley Sarno, Volley Iglesias, Nuova Virtus Serramanna, Volley Ugento, Pallavolo Nemesi, Apulia Volley Tricase, Volley Palmi e Pallavolo Spongano.

Grande soddisfazione in casa copertinese per l’arrivo di un’atleta dalle importanti caratteristiche  tecniche e fisiche. Dotata infatti di ottime doti in attacco, la brasiliana possiede una grande tecnica ed esperienza che sarà sicuramente un valore aggiunto per l’intero gruppo. «Con l’arrivo della Pereira – dichiara il direttore sportivo Mimmo Ciccaresevogliamo continuare a essere competitivi e siamo sicuri che la sua presenza possa darci una grande spinta sia sul piano tecnico che morale. Eravamo in trattative da molto tempo e ora finalmente si sono concretizzate. Abbiamo voluto fortemente l’inserimento di questa ulteriore giocatrice perché siamo certi che la sua grande esperienza unita al suo tasso tecnico e caratteriale straordinario ci saranno sicuramente utili per raggiungere i nostri obiettivi e far crescere le giovani ragazze del settore giovanile».

Neide Pereira, che vestirà la casacca numero 47, si sta già allenando con il resto della squadra e sarà a disposizione di mister Quarta già dalla trasferta di domenica prossima in casa della Tecno Switch Volley Ruvo dove con molta probabilità farà il suo esordio in campionato.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • beach-volley BEACH VOLLEY – Oggi a Galatina la finale del Memorial “Fernando Panico”

    Si articola in un  2×2 misto il torneo di beach volley che caratterizza il Memorial “Fernando Panico 2018”, giunto all’undicesima edizione outdoor. Come ogni anno, l’organizzazione guidata da Carlo De Lorentis, soprattutto nella parte più nostalgica e sensibile della figura di Fernando, si irrobustisce di unità collaborative per rendere la manifestazione quanto più tecnica ed…

  • Volley pallone VOLLEY – Lecce, Maglie e Taviano per un progetto giovanile di alta qualità “made in Salento”

    L’unione fa la forza. Quando infatti più persone sono unite nel raggiungere un obiettivo, tanto più facile è raggiungerlo. E’ la filosofia che ha ispirato un importante accordo di collaborazione tra Asd Bee Volley Lecce, Asd New Volley Maglie e Asd FlyBlue Volley Taviano, che accantonando ogni facile campanilismo, hanno deciso di dar vita ad…

  • laterza volley leverano VOLLEY B/m – Casarano, prima mossa di mercato: preso uno dei migliori palleggiatori della categoria

    Andrea Laterza è il primo arrivo per l’Asd Casarano Volley. Il palleggiatore, originario di Parabita, classe 1979 per 193 cm d’altezza, è uno dei migliori palleggiatori italiani della categoria grazie alle sue indiscusse doti tecniche e atletiche. Arriva dal Leverano dopo aver contribuito in maniera decisiva alla promozione in A2 della compagine gialloblù. In carriera…

  • showy-boys-volley VOLLEY C/m – Showy Boys, nominato l’allenatore e il responsabile del settore giovanile

    Gianluca Nuzzo continuerà a ricoprire l’incarico di responsabile del settore giovanile e di allenatore della prima squadra. E’ sempre più forte il legame tra la Showy Boys e l’ex giocatore della Nazionale Italiana, legame nato e sviluppatosi negli anni in virtù di un programma tecnico-sportivo condiviso. Entra così nel vivo la stagione sportiva 2018-19 della…

  • mirto-ludovica-magik-volley-copertino VOLLEY B2/f – Magik Copertino, il sesto rinforzo è la giovane promessa Mirto

    Sesto colpo di mercato per la Magik Volley Copertino che rinforza il reparto laterale con la schiacciatrice Ludovica Mirto, giovane promessa del volley salentino. Nativa di Galatina, classe 2000, 172 cm d’altezza, comincia a giocare nel Melendugno in Prima e Seconda Divisione per poi approdare alla Bee Volley Lecce con cui, l’anno scorso, ha vinto…