VIRTUS FRANCAVILLA – In dirittura d’arrivo due operazioni in difesa. Idda ai saluti, il Cosenza chiama

Dovrebbe mancare poco alla conclusione positiva delle trattative per il difensore Giuseppe Prestia e per il portiere Andrea D'Egidio. Idda tentato dal Cosenza, dove ritroverebbe Trinchera

Riccardo Idda

Foto: R. Idda

Dovrebbe essere in dirittura d’arrivo un doppio ingaggio per il reparto arretrato della Virtus Francavilla. I riflettori del direttore generale e consulente di mercato del sodalizio biancazzurro, Domenico Fracchiolla, sono posati sul difensore Giuseppe Prestia e sul portiere Andrea D’Egidio. Il primo è un difensore duttile ed affidabile, protagonista di una buona stagione a livello personale con il Catanzaro; il secondo, classe 1996, è di proprietà dell’Ascoli che, dopo l’esperienza a Matera, lo girerebbe in prestito alla Virtus. Per entrambi i contatti sono molto ben avviati, possibile l’ufficialità entro il fine settimana.

L’entrata di Prestia, in particolare, aprirebbe le porte all’addio di Riccardo Idda: il centrale sardo, tra i migliori del girone C in senso assoluto nella scorsa annata, sarebbe pronto a cedere alle lusinghe di Trinchera, che vorrebbe portarlo al Cosenza. Anche per questa operazione i prossimi saranno giorni caldi.

Luigi ALEMANNO
Giornalista pubblicista dal 2011, vicedirettore di SalentoSport.net. Responsabile della redazione sportiva di Teleonda dal 2009 al 2012, corrispondente per Piazzasalento dal Comune di Gallipoli dal 2012 al 2014, responsabile della comunicazione per la S.S.D. Gallipoli Football 1909 Srl dal 2012 al 2015.

Articoli Correlati

  • arbitri-generica SERIE C – Rieti-Ternana inaugura la nuova stagione. La Virtus Francavilla attende la Reggina: programma e arbitri

    Attesa finita anche per la Virtus Francavilla e per le squadre di Serie C che domani scenderanno in campo per la giornata inaugurale del nuovo campionato che si apre questa sera con l’anticipo tra Rieti e Ternana. La Virtus Francavilla ospita la Reggina, una delle big del torneo. Fischio d’inizio alle 16.30. Il programma della…

  • perez-leonardo-buffa-imagesport-tmw VIRTUS FRANCAVILLA – Arriva dal Cosenza il bomber di peso per i biancazzurri

    Ancora un rinforzo dal mercato estivo per la Virtus Francavilla. L’ultimo in ordine di tempo, perfezionato dal ds biancazzurro Mariano Fernandez, è Leonardo Perez, attaccante originario di Mesagne e proveniente dal Cosenza. Perez, classe 1989, è la classica punta centrale di peso. Alto 187 cm, cresciuto nei settori giovanili di Brindisi, Bari e Genoa, vanta…

  • partipilo-di-campi VIRTUS FRANCAVILLA – Arrivi e partenze: Partipilo saluta il gruppo, ingaggiato un centrocampista dal vivaio viola

    Il centrocampista Marco Marozzi è un nuovo tesserato della Virtus Francavilla. Il club biancazzurro ne ha comunicato l’ingaggio a titolo temporaneo, avendolo rilevato dalla sua società d’appartenenza, la Fiorentina. Marozzi è un classe 1999, nativo di Macerata, di ruolo centrocampista/mezzala destra. Cresciuto nel settore giovanile gigliato, dove ha fatto tutta la trafila, è stato, poi,…

  • magri-tiritiello-fernandez-virtus-francavilla-ago19 ph gianni di campi VIRTUS FRANCAVILLA – Dopo Baclet firma anche Tiritiello

    Andrea Tiritiello difenderà l’area di rigore della Virtus Francavilla anche nella prossima stagione. Il club del presidente Antonio Magrì ha infatti comunicato che il difensore nativo di Portoferraio, classe 1995, è stato acquisito in prestito anche per la stagione 2019-20 dal Cosenza, sua società di appartenenza. Tiritiello, presentato ieri alla stampa insieme ad Allan Pierre…

  • baclet-cosenza VIRTUS FRANCAVILLA – Arriva un attaccante ex Lecce e Martina a rinforzare la prima linea

    Arriva in prestito un elemento di sicuro affidamento per la rosa di mister Bruno Trocini. Nella tarda serata di ieri, la Virtus Francavilla ha comunicato l’ingaggio di Alain Pierre Baclet, attaccante di proprietà della Reggina. La punta francese classe 1986 ha, nel suo bagaglio, oltre 350 presenze nel mondo dei professionisti, tra Serie B e…