VIRTUS FRANCAVILLA – D’Agostino: “Saraniti sia da esempio per tutti”, Fracchiolla: “Un affare per noi ed il Lecce…”

Il direttore sportivo sulla cessione di Saraniti: "Siamo stati bravi ad ottenere un prezzo giusto, il Lecce ha fatto un affare perché ha preso un calciatore che sa fare gol in ogni modo ed ha ancora davanti quattro o cinque anni importanti"

dagostino

Foto: G. D'Agostino

Sarà una Virtus Francavilla il cui aspetto è stato mutato dal mercato quella che si presenterà a Catania per il posticipo di lunedì sera. “Un volto diverso ma l’ossatura è rimasta – ci tiene a precisare Gaetano D’Agostino. I ragazzi che sono arrivati si sono subito fatti trovare pronti, si stanno allenando bene ed hanno trovato un gruppo che gli ha accolti benissimo e stiamo preparando la partita nel migliore dei modi”.

Poi, sulla partenza di Saraniti, D’Agostino spiega: “Andrea ha fatto cose egregie in questi sei mesi e secondo me deve essere un input di riferimento. Ai ragazzi ho detto che se uno ha l’ambizione e crede in quello che fa, anche a trent’anni, com’è successo a Saraniti, puoi avere la possibilità di andare in una grandissima piazza. Quindi i ragazzi devono avere quello stimolo in più per far bene. Del resto, io quando ho sposato il progetto a luglio sapevo che il programma era quello di valorizzare i calciatori. Andrea è stato il colpo del mercato di gennaio: noi siamo onorati ed orgogliosi di aver dato ad Andrea la possibilità di misurarsi in una piazza come Lecce. Ed anche i tifosi devono essere orgogliosi di aver dato il capocannoniere ad una grande piazza. Noi abbiamo la consapevolezza di lavorare e di lavorare bene”.

A prendere la parola, successivamente, il direttore sportivo Domenico Fracchiolla. “Volevo ringraziare il presidente per avermi dato la possibilità di continuare a lavorare per questa società – esordisce – , sono onorato di farne parte”.

Tante le operazioni condotte, sia in entrata che in uscita, ma è evidente che la trattativa di maggior interesse è quella che ha portato Saraniti al Lecce. Chi ha fatto l’affare? “Noi abbiamo dato la possibilità al calciatore di giocare in una squadra che punta a vincere il campionato, ed alla lunga credo che potrebbe vincerlo – afferma Fracchiolla. L’affare lo abbiamo fatto in due: noi abbiamo costruito un calciatore, secondo me, perché prima aveva dei difetti sui quali il mister ha lavorato giornalmente e lui non si è ma sentito in un’altra piazza così protagonista come a Francavilla. Il nostro affare lo abbiamo fatto perché siamo riusciti ad ottimizzare quella che era l’operazione, avendo il giocatore già trovato un accordo con il Lecce. Siamo stati bravi ad ottenere un prezzo giusto, il Lecce ha fatto un affare perché ha preso un calciatore che sa fare gol in ogni modo ed ha ancora davanti quattro o cinque anni importanti”.

Il mercato, tuttavia, non è ancora concluso e chissà che sul gong non riservi altre novità. “Gli ultimi due giorni sono sempre intensi. Noi arriviamo al rush finale con tutte le operazioni in uscita concluse ed i posti over liberi, quindi andremo a Milano sereni, con la possibilità di comprare. Il calciomercato – ribadisce il diesse biancazzurro – comunque è ancora lungo, negli ultimi giorni può accadere di tutto”.

Luigi ALEMANNO
Giornalista pubblicista dal 2011, vicedirettore di SalentoSport.net. Responsabile della redazione sportiva di Teleonda dal 2009 al 2012, corrispondente per Piazzasalento dal Comune di Gallipoli dal 2012 al 2014, responsabile della comunicazione per la S.S.D. Gallipoli Football 1909 Srl dal 2012 al 2015.

Articoli Correlati

  • arbitri-generica SERIE C – Rieti-Ternana inaugura la nuova stagione. La Virtus Francavilla attende la Reggina: programma e arbitri

    Attesa finita anche per la Virtus Francavilla e per le squadre di Serie C che domani scenderanno in campo per la giornata inaugurale del nuovo campionato che si apre questa sera con l’anticipo tra Rieti e Ternana. La Virtus Francavilla ospita la Reggina, una delle big del torneo. Fischio d’inizio alle 16.30. Il programma della…

  • perez-leonardo-buffa-imagesport-tmw VIRTUS FRANCAVILLA – Arriva dal Cosenza il bomber di peso per i biancazzurri

    Ancora un rinforzo dal mercato estivo per la Virtus Francavilla. L’ultimo in ordine di tempo, perfezionato dal ds biancazzurro Mariano Fernandez, è Leonardo Perez, attaccante originario di Mesagne e proveniente dal Cosenza. Perez, classe 1989, è la classica punta centrale di peso. Alto 187 cm, cresciuto nei settori giovanili di Brindisi, Bari e Genoa, vanta…

  • partipilo-di-campi VIRTUS FRANCAVILLA – Arrivi e partenze: Partipilo saluta il gruppo, ingaggiato un centrocampista dal vivaio viola

    Il centrocampista Marco Marozzi è un nuovo tesserato della Virtus Francavilla. Il club biancazzurro ne ha comunicato l’ingaggio a titolo temporaneo, avendolo rilevato dalla sua società d’appartenenza, la Fiorentina. Marozzi è un classe 1999, nativo di Macerata, di ruolo centrocampista/mezzala destra. Cresciuto nel settore giovanile gigliato, dove ha fatto tutta la trafila, è stato, poi,…

  • magri-tiritiello-fernandez-virtus-francavilla-ago19 ph gianni di campi VIRTUS FRANCAVILLA – Dopo Baclet firma anche Tiritiello

    Andrea Tiritiello difenderà l’area di rigore della Virtus Francavilla anche nella prossima stagione. Il club del presidente Antonio Magrì ha infatti comunicato che il difensore nativo di Portoferraio, classe 1995, è stato acquisito in prestito anche per la stagione 2019-20 dal Cosenza, sua società di appartenenza. Tiritiello, presentato ieri alla stampa insieme ad Allan Pierre…

  • baclet-cosenza VIRTUS FRANCAVILLA – Arriva un attaccante ex Lecce e Martina a rinforzare la prima linea

    Arriva in prestito un elemento di sicuro affidamento per la rosa di mister Bruno Trocini. Nella tarda serata di ieri, la Virtus Francavilla ha comunicato l’ingaggio di Alain Pierre Baclet, attaccante di proprietà della Reggina. La punta francese classe 1986 ha, nel suo bagaglio, oltre 350 presenze nel mondo dei professionisti, tra Serie B e…