VIRTUS FRANCAVILLA – D’Agostino: “Con l’Andria intensità e voglia di riscatto”. Le probabili formazioni

Il tecnico: "Cercheremo di far capire all’Andria sin dall’inizio che giochiamo in casa e vogliamo assolutamente i tre punti, ma servirà una partita accorta ed intelligente"

dagostino

Foto: G. D'Agostino

La partita di Cosenza non era nata sotto una buona stella. Tanti piccoli episodi negativi che, sommati hanno condannato la Virtus Francavilla. Nessun dramma, ovviamente, ma grande voglia di riprendere la marcia. “I ragazzi questa settimana hanno svolto tutti i lavori e si sono allenati benissimo – afferma Gaetano D’Agostino. Domani mi aspetto una partita con una buonissima intensità e con la voglia di riscattarsi immediatamente”.

Di fronte la Fidelis di Aldo Papagni, reduce da una convincente vittoria sul Rende per 3-1. “L’Andria è una buona squadra, vogliosa e che ha una buona intensità sia in fase di possesso che di non possesso – analizza D’Agostino . È una squadra quadrata ed equilibrata, sarà una partita bella tosta, un derby, una sfida molto importante sia per noi che per loro. Cercheremo di far capire all’Andria sin dall’inizio che giochiamo in casa e vogliamo assolutamente i tre punti, ma servirà una partita accorta ed intelligente. Dovremo avere un atteggiamento diverso se dovessimo andare in vantaggio o in svantaggio e, comunque vada la gara, essere sempre propositivi e giocare in avanti cercando di subire il meno possibile i nostri avversari”.

Pochi problemi di formazione per D’Agostino che deve rinunciare solo allo squalificato Maccarrone. Questi i probabili schieramenti.

VIRTUS FRANCAVILLA: Albertazzi; Pino, Prestia, Abruzzese; Albertini, Mastropietro, Buono, Sicurella, Agostinone; Viola, Saraniti. Allenatore: D’Agostino

FIDELIS ANDRIA: Maurantonio; Rada, Pipoli, Celli; De Giorgi, Piccinni, Matera, Tiritiello; Scaringella, Nadarevic, Lattanzio. Allenatore: Papagni

Luigi ALEMANNO
Giornalista pubblicista dal 2011, vicedirettore di SalentoSport.net. Responsabile della redazione sportiva di Teleonda dal 2009 al 2012, corrispondente per Piazzasalento dal Comune di Gallipoli dal 2012 al 2014, responsabile della comunicazione per la S.S.D. Gallipoli Football 1909 Srl dal 2012 al 2015.

Articoli Correlati