LECCE – Liverani cerca riscatto dopo i due pareggi: “Con il Monopoli concentrati e rabbiosi”

Il tecnico giallorosso spiega cosa vuole dai suoi: "Sul pezzo già dai primi minuti ed avere pazienza per evitare sorprese negative"

Liverani

Foto: Fabio Liverani (©Salentosport.net)

Vigilia di campionato per il Lecce di Fabio Liverani, che nel pomeriggio ha presentato il match che vedrà domani i suoi in campo con il Monopoli.

Il tecnico laziale ha subito messo in chiaro il tipo di match che vuole dai suoi al cospetto di un avversario di tutto rispetto: “Domani chiuderemo il girone d’andata davanti ai nostri tifosi con il Monopoli, avversario che subisce molto poco. Ho visto la loro gara con il Trapani, in cui hanno concesso veramente poco. Domani dovremo essere bravi a sfruttare le occasioni che riusciremo a creare e in modo particolare i calci da fermo. Bisognerà essere equilibrati e avere pazienza, sapendo, comunque, che dovremo spingere tanto”.

In modo particolare, c’è da riscattare la scialba prova con la Paganese: “Quello che non mi è piaciuto domenica scorsa a Pagani è stato l’approccio, soprattutto nei primi venti minuti. Mi riferisco soprattutto al profilo dell’attenzione, concentrazione e determinazione. Domani voglio rivedere la rabbia agonistica che ci ha contraddistinto finora al fine di tornare alla vittoria”.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati