Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

foto: Caporale vs Pavone
ph: F. Miglietta

VIRTUS FRANCAVILLA – È crisi di risultati: alla Turris basta un gol per centrare i tre punti

La Virtus Francavilla è in piena crisi. Gli imperiali perdono di misura lo scontro diretto per i playoff con la Turris, a cui basta la marcatura di Leonetti per centrare i tre punti. Il recupero della 34ª giornata quindi si conclude con una sconfitta per la compagine di Roberto Taurino, che è in serie negativa senza vittorie da sette partite.

LA CRONACA: Al 13’ arriva la prima occasione della partita ed è di marca corallina: cross di Leonetti in area, Giannone anticipa tutti e conclude, palla leggermente alta sopra alla traversa. Dieci minuti più tardi è lo stesso Giannone a riprovarci con una grandissima conclusione col mancino. Palla destinata all’incrocio dei pali, ma è risolutivo l’intervento di Nobile. La Virtus si fa vedere al 29’ e va vicina al vantaggio: punizione battuta da Maiorino, deviata dalla barriera ospite. Il pallone giunge dalle parti di Toscano, il cui tiro a botta sicura è alzato da Perina in corner. I brindisini si fanno pericolosi anche al 30’: gran sponda di Perez per Ventola che con il sinistro non è inquadra la porta. Gli ospiti continuano a spingere: al 35’ ci prova Maiorino da fuori, sfera sul fondo. Dopo tre minuti di recupero la prima parte di gara termina a reti bianche.

Al rientro in campo i padroni di casa si portano in vantaggio dopo appena 20’’: cross di Varutti, come un rapace d’area Leonetti si avventa sul pallone e la mette nell’angolino basso dove non può intervenire Nobile. Tre minuti dopo Longo va vicino al raddoppio, ma a tu per tu si fa ipnotizzare da Nobile. Il gol di Leonetti spezza alle gambe alla Virtus Francavilla che non riesce a reagire e non trova nessuna occasione degna di nota. Da segnalare una conclusione di Bordo per la Turris arrivata all’83’ è terminata fuori. Il match termina dopo quattro minuti di recupero con la Virtus Francavilla che non sa più vincere e subisce la seconda sconfitta in tre giorni. Domenica al “Giovanni Paolo II” ci sarà il Foggia di mister Zeman per la penultima di regular season.

IL TABELLINO

Torre del Greco, stadio “Amedeo Liguori”
mercoledì 13 aprile 2022, ore 14.30
Serie C/C – recupero giornata 34

TURRIS-VIRTUS FRANCAVILLA 1-0
RETI:
46’ Leonetti

TURRIS (3-4-3): Perina – Manzi, Di Nunzio, Esempio (64’ Franco) – Ghislandi (78’ Pavone), Tascone (65’ Bordo), Zampa, Varutti – Giannone (78’ Finardi), Longo, Leonetti (55’ Loreto) A disp.: Abagnate, Sbraga, Santaniello, Zanoni, Iglio, D’Oriano, Nunziante. All.: Bruno Caneo.

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Nobile – Gianfreda (70’ De Maria), Idda, Delvino (84’ Ingrosso) – Carella, Toscano, Prezioso (86’ Poletì), Caporale, Maiorino (70’ Patierno) – Perez, Ventola. A disp.:   Milli, Cassano, Feltrin, Padovano, Rizzo. All.: Roberto Taurino.

ARBITRO: Gabriele Scatena di Avezzano (Terenzio-Ricciardi; IV Marra).

NOTE: Ammoniti: Delvino (VF), Di Nunzio (T), Idda (VF), Longo (T), Prezioso (VF), Patierno (VF).

CLASSIFICA: Bari 74; Palermo 63; Catanzaro e Avellino 61; Virtus Francavilla e Monopoli 55; Monterosi 50; Foggia 48; Juve Stabia 47; Turris e Picerno 46; Campobasso 43; Latina 41; Messina 39; Taranto 37; Potenza 35; F. Andria 29; Paganese 26; Vibonese 21. Catania escluso