Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

TARANTO – I rossoblù vengono eliminati dalla Coppa. Allo Iacovone passa il Monopoli

Il primo turno di Coppa Italia di Serie C sorride al Monopoli, il Taranto viene eliminato. Manzari e Corti fregalano il secondo turno ai biancoverdi, Guida accorcia troppo tardi dal dischetto.

LA CRONACA: Dopo una fase di studio, la prima azione degna di nota si registra al 22′ ed è di marca tarantina: il sinistro di Mazza termina abbondantemente alto.  Al 27′ arriva il vantaggio del Monopoli: dopo una bella azione manovrata Simeri serve l’accorrente Manzari in area che con un preciso tocco batte Russo. Galvanizzati dalla marcatura i biancoverdi sfiorano il raddoppio: al 30′ Starita la mette in mezzo dalla sinistra Granata salva tutto e la mette in corner. Al 38′ ci prova anche Falbo, ma il suo sinistro finisce alto. La prima frazione di gioco termina senza minuti di recupero.

Il Taranto prova a reagire al 12′ della seconda frazione: al 12′ il tiro di Mastromonaco viene respinto con i pugni da Nocchi. Al 20′ il sinistro al volo di Manzari termina alto. Il Monopoli va vicino ancora al raddoppio al 23′: il diagonale di Fella viene deviato in corner da Russo. Prova a rispondere ancora il Taranto: al 35′ Mastromonaco colpisce al volo di collo esterno, la sfera termina di pochissimo alto. Il Monopoli chiude la partita al 44′: Rolando dialoga con Corti al centro dell’area, quest’ultimo batte Russo per il raddoppio biancoverde. Il Taranto un minuto dopo prova a riaprirla: al 45′ Guida si procura un rigore e lo realizza spiazzando Nocchi. Cinque minuti di recupero non bastano per portare la gara ai supplementari. Il Monopoli passa il turno ed il Taranto viene eliminato.

IL TABELLINO

Taranto, stadio “Erasmo Iacovone”
mercoledì 04 ottobre 2022, ore 17:30
Coppa Italia Serie C 2022/23 – Primo turno

TARANTO-MONOPOLI 1-2
RETI: 27′ pt Manzari (M), 44′ st Corti (M), 46′ st Guida (T)

TARANTO (3-5-2): Russo – Vona, Manetta, Granata (16′ st Antonini)– De Maria, Mazza, Chapi (1′ st Ferrara), Labriola (1′ st  Evangelisti), Mastromonaco – Panattoni (15′ st Raicevic), La Monica (1′ st Guida). A disp.: Vannucchi, Caputo, Infantino, Maiorino, Tommasini, Romano. All.: Ezio Capuano

MONOPOLI (4-2-3-1): Nocchi – Viteritti, Bizzotto, Fornasier (1′ st De Risio), Falbo –  Piccinni, Manzari (39′ st Rolando)– Hamlili (16′ st Vassallo), Fella, Starita (24′ Bussaglia) –  Simeri (16′ st Corti). A disp.: Avogadri, Iurino, Montini, Radicchio, Corti, Ahmetaj, Cascella, Cirrottola. All.:  Giuseppe Laterza

ARBITRO: Giuseppe Vingo di Pisa (Pintaudi-Marchese. IV: Sciolti)

NOTE: Ammoniti: Hamlili (M), Mazza (T), Starita (M), Vassallo (M)