SERIE C – Coppa Disciplina, il Lecce è (quasi) il più ‘cattivo’ dei tre gironi

I giallorossi sono penultimi con un malus di 86,90 punti nella speciale classifica che assegna dei punti per ogni sanzione ricevuta dal Giudice sportiva (tesserati o società)

lecce-arbitro

Foto: ©M. Caputo

Così come durante la scorsa stagione (LEGGI QUI), anche in quella odierna il Lecce occupa le retrovie della classifica di Coppa Disciplina di Serie C. In relazione ai provvedimenti disciplinari irrogati dal Giudice sportivo al 10 gennaio 2018, la società giallorossa si trova ad occupare la penultima posizione nella classifica che raggruppa tutte le compagini dei tre gironi di Terza Serie.

Primo è il Monza (girone A) con 5.40 punti di penalità; segue la Feralpisalò (B) con un coefficiente di 6,00; quindi il Bisceglie (C) con 7,05. Il Lecce è, come detto, penultimo con un coefficiente di penalizzazione di 86,90 punti, davanti al solo Modena, società radiata dal campionato e, di conseguenza, pesantemente bersagliata dal Giudice sportivo. Va meglio, ma non tanto, alla Virtus Francavilla che naviga attorno a metà classifica con un coefficiente di malus di 24,20 punti.

QUI la classifica completa

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati