Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

SERIE C – Bisceglie e Cerignola esultano: il Collegio di Garanzia apre le porte della terza serie

Il prossimo girone meridionale di Serie C avrà, quasi sicuramente, altre due squadre pugliesi oltre a Bari, Monopoli e Virtus Francavilla. Bisceglie e Audace Cerignola, infatti, hanno vinto il ricorso presentato presso il Collegio di Garanzia del Coni e possono, a tutti gli effetti, cominciare a pensare all’allestimento delle rispettive rose.

A dir la verità la sicurezza è solo per i nerazzurrostellati del presidente Nicola Canonico. Per l’Audace, invece, c’è da attendere ancora qualche ora per conoscere le motivazioni, ma il clima è già quello di festa.

“È una vittoria di tutti i biscegliesi – dice il presidente Canonicoche rende giustizia all’esclusione del 12 luglio. Si chiude un anno terribile e si volta pagina”. Entusiasta il numero uno dell’Audace, Nicola Grieco: “Sono felicissimo – dichiara – e dedico questa vittoria alla mia città e a quanti in queste settimane ci hanno creduto”.

C’è attesa, ora, per capire come la Lega di Serie C ratificherà le decisioni. Proprio una settimana fa, infatti, erano stati ufficializzati i tre gironi che adesso, giocoforza, andranno rivisti.