SERIE C – Bisceglie e Cerignola esultano: il Collegio di Garanzia apre le porte della terza serie

Il Collegio di Garanzia del Coni dà ragione ai due club ricorrenti. Oltre a Bari, Virtus Francavilla e Monopoli, quindi, il girone C di Serie C avrà altre due compagini pugliesi

pallone-lega-pro-live

Fonte: Gazzetta dello Sport Puglia |

Il prossimo girone meridionale di Serie C avrà, quasi sicuramente, altre due squadre pugliesi oltre a Bari, Monopoli e Virtus Francavilla. Bisceglie e Audace Cerignola, infatti, hanno vinto il ricorso presentato presso il Collegio di Garanzia del Coni e possono, a tutti gli effetti, cominciare a pensare all’allestimento delle rispettive rose.

A dir la verità la sicurezza è solo per i nerazzurrostellati del presidente Nicola Canonico. Per l’Audace, invece, c’è da attendere ancora qualche ora per conoscere le motivazioni, ma il clima è già quello di festa.

“È una vittoria di tutti i biscegliesi – dice il presidente Canonicoche rende giustizia all’esclusione del 12 luglio. Si chiude un anno terribile e si volta pagina”. Entusiasta il numero uno dell’Audace, Nicola Grieco: “Sono felicissimo – dichiara – e dedico questa vittoria alla mia città e a quanti in queste settimane ci hanno creduto”.

C’è attesa, ora, per capire come la Lega di Serie C ratificherà le decisioni. Proprio una settimana fa, infatti, erano stati ufficializzati i tre gironi che adesso, giocoforza, andranno rivisti.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati