SERIE B – Il Verona passa a Pescara, la finale playoff sarà una questione tutta veneta

Un rigore di Di Carmine spedisce gli scaligeri in finale contro il Cittadella. Lecce e Napoli saranno le uniche due squadre meridionali nella prossima Serie A

lega-serie-b-logo-2018-19

Sarà Cittadella-Verona la finale playoff di Serie B 2018/19. Gli scaligeri riescono a superare il Pescara all’Adriatico per 1-0 con un calcio di rigore realizzato da Di Carmine alla mezzora della ripresa e volano in finale per un derby veneto che promette spettacolo. Allo stesso Di Carmine, poi, viene annullato un gol per fuorigioco con la Var al 36′ del primo tempo. Pescara troppo timoroso che paga la scarsa vena dei suoi attaccanti, in primis quel Mancuso, sul podio della classifica marcatori. All’andata era finita 0-0.

In virtù del pesantissimo punto di distacco conseguito alla fine della stagione regolare, a favore dei gialloblù, si parte con la finale per la Serie A giovedì 30 con la sfida del Tombolato. Ritorno domenica 2 giugno al Bentegodi. Lecce e Napoli, quindi, saranno le uniche due squadre del Meridione a partecipare alla prossima Serie A 2019/20.


Atalanta
Bologna
Brescia
Cagliari
Cittadella/Verona
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Sampdoria
Sassuolo
Spal
Torino
Udinese

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati