SERIE B – Suicidio Cittadella, l’Hellas Verona raggiunge Brescia e Lecce: ecco la Serie A 2019/20

Gli scaligeri ribaltano lo 0-2 del Tombolato e infliggono un 3-0 al Cittadella che vale la Serie A. A segno Zaccagni, Di Carmine e Laribi, gli ospiti chiudono in nove uomini

serie-b-generica

Il Verona s’inventa l’impresa. Ribalta lo 0-2 del Tombolato, infligge tre reti al Cittadella e festeggia il ritorno in Serie A dopo dodici mesi. Spettacolo al Bentegodi, ieri sera, con i gialloblù in vantaggio alla mezzora circa con una rete di Zaccagni. Nella ripresa, poi, si succedono i colpi di scena. Parodi si fa espellere e il Citta rimane in dieci uomini. Aumenta la paura di non farcela per i ragazzi di Venturato che, al 24′, subiscono il 2-0 grazie a Di Carmine. Punteggio in perfetta parità. Il Cittadella va in tilt: rimane in nove uomini (espulso anche Proia) e la squadra di Aglietti ne approfitta: al minuto 38 è Laribi a firmare il gol del 3-0 che vale la massima serie, mandando in estasi il Bentegodi.

L’Hellas si aggiunge a Brescia e Lecce, già promosse direttamente in Serie A nella regular season. Questa è la prossima composizione del massimo campionato italiano 2019/20, con Lecce e Napoli unici baluardi del Meridione d’Italia:

SERIE A 2019/20

Atalanta
Bologna
Brescia
Cagliari
Fiorentina
Genoa
Hellas Verona
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Sampdoria
Sassuolo
Spal
Torino
Udinese

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati