SERIE B – Affluenza record nella stagione appena conclusa. È il Lecce a guidare la rinascita

Giallorossi miglior club per media spettatori tra i cadetti. Quello complessivo è il dato più alto dell'ultimo quinquennio

Stagione decisamente positiva per la Lega di Serie B dal punto di vista della media spettatori. Come riporta infatti l’Osservatorio Calcio Italiano, il dato complessivo dell’affluenza media nei vari stadi della cadetteria è pari a 7412. Un dato importante, se si considera la crescita pari al 6.9% rispetto all’anno precedente e che, nel complesso, si tratta del migliore dell’ultimo quinquennio.

A guidare questo accenno di rinascita di partecipazione collettiva live all’evento calcistico è il Lecce. I giallorossi sono infatti risultati la squadra con la miglior media spettatori del torneo (12116), nettamente meglio del Benevento secondo (10669) e dell’Hellas Verona (10574) che completano il podio.

Salentini protagonisti inoltre della terza gara con più affluenza della stagione: la sfida decisiva con lo Spezia, preceduta solo da Palermo-Cittadella e dalla finale di ritorno playoff Verona-Cittadella. Con gli scaligeri il Lecce divide anche il primato di squadra più seguita in trasferta, in quanto entrambi vantano tre gare esterne in cui si è registrato il miglior dato casalingo della squadra fronteggiata fuori casa.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati