SERIE B – Playoff, Diaw trascina il Cittadella ad un passo dal sogno A. Verona, si mette male

Doppietta dell'attaccante italo-senegalese che vale oro in vista del ritorno al Bentegodi di domenica prossima. Playout, si giocano il 5 e 9 giugno ma il Venezia potrebbe anche non scendere in campo

Il Cittadella compie un deciso passo verso la Serie A. Una doppietta di Davide Diaw stende il Verona nella finale playoff d’andata giocata ieri sera al Tombolato. Per gli ospiti solo due pali, uno nel primo tempo con Laribi, uno nella ripresa con Pazzini.

Si mette malissimo, quindi, per gli scaligeri che trovano davanti a loro un Paleari, estremo difensore del Cittadella, in serata di grazia. Domenica prossima, 2 giugno, alle 21, la finale di ritorno: i gialloblù dovranno recuperare due reti, impresa che non sarà affatto facile.

Intanto sono state fissate dalla Lega B le date per la disputa dei playout tra Venezia e Salernitana. Andata il 5 giugno all’Arechi, ritorno in Laguna domenica 9. C’è anche l’ipotesi che il Venezia di Cosmi si possa rifiutare di giocare, per protesta. Se ne saprà di più nelle prossime ore.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati