SERIE A – Bologna, sospetto caso di Coronavirus. Brusca frenata per il tentativo di ripartenza?

Un membro dello staff del club emiliano potrebbe essere positivo al Coronavirus. Si attendono approfondimenti, ma in caso di conferme tutto il gruppo-squadra andrà in quarantena per due settimane

logo-bologna (2)

A poche ore dall’incontro tra il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, e i massimi rappresentanti del calcio, da Bologna giunge una notizia che potrebbe rappresentare una brusca frenata al tentativo di ripresa delle attività agonistiche. C’è un sospetto caso di positività al Coronavirus nel gruppo rossoblù, precisamente in un componente dello staff. Si attendono ulteriori riscontri.

Ecco la nota del club emiliano: “L’ultima serie di esami a cui è stato sottoposto il gruppo-squadra ha evidenziato un caso di sospetta positività al Covid-19 relativamente a un membro dello staff. In attesa di ulteriori approfondimenti, la squadra, in via precauzionale, riprenderà domani gli allenamenti in forma individuale e ad orari differenziati, senza uso di locali comuni. Nel caso in cui fosse confermata la positività, il gruppo-squadra sarà isolato in ritiro”.

A circa 900 km di distanza, invece, il Lecce si allena in forma collettiva e a porte chiuse all’Acaya Golf Club, forte anche del fatto che, nella giornata di ieri, i tamponi effettuati a tutto il gruppo-squadra, sono risultati negativi per tutti i soggetti interessati.


+++ Aggiornamento del 28/05/2020 ore 10.30 +++ – Il tampone effettuato stamani al soggetto che ieri era risultato positivo ha dato esito negativo. Nelle prossime ore si procederà ad un ulteriore tampone per escludere definitivamente il rischio contagio.

+++ Aggiornamento del 28/05/2020 ore 20.30 +++ – Anche il secondo tampone è negativo. Si è trattato, con ogni probabilità, di un caso di “falso positivo”. Gli allenamenti della squadra di Sinisa Mihajlovic riprenderanno regolarmente domani.

 

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • liverani-fabio-lecce-lug-20 LECCE – Liverani: “Daremo battaglia fino all’ultimo secondo”

    Nonostante la sesta sconfitta consecutiva, Fabio Liverani, nell’analizzare la sconfitta ai microfoni di Sky Sport, prova a guardare il bicchiere mezzo pieno, cogliendo gli aspetti positivi della prestazione: “Purtroppo è un momento così per i ragazzi, mi dispiace molto ed obiettivamente nei gol ci sono state delle ingenuità. Il 3-2 è davvero incredibile. Il contropiede,…

  • LECCE – Per la difesa è ancora notte fonda, Mancosu è sempre implacabile: le pagelle di Sassuolo-Lecce

    LE PAGELLE DI SASSUOLO-LECCE Gabriel voto 6: pronti via ed una grave indecisione difensiva consente a Caputo di trafiggerlo con un comodo pallonetto. Pochi minuti più tardi con un grande intervento di puro istinto su Ferrari evita il raddoppio immediato. Incolpevole sul bis e sul tris neroverde Calderoni voto 5 : assist per Lucioni a…

  • LA CRONACA – Il Lecce segna, ma dietro è senza difesa. Anche il Sassuolo cala il poker

    Nulla da fare per il Lecce, che inanella la sesta sconfitta di fila subendo un pesante 4-2 sul campo del Sassuolo. Pesante soprattutto da digerire, visto che i giallorossi sono stati in partita fin quando la difesa non si è prodotta nell’ennesimo show-horror che rende la salvezza in Serie A un’utopia, visto l’andazzo. La classifica…

  • sassuolo-lecce LIVE! SASSUOLO-LECCE, il tabellino

    LIVE! SASSUOLO-LECCE, il tabellino Reggio Emilia, Mapei Stadium – Città del Tricolore sabato 4 luglio 2020, ore 19.30 Serie A 2019/20 – giornata 30 SASSUOLO-LECCE 4-2 RETI: 5′ Caputo (S), 27′ Lucioni (L), 63′ Berardi rig. (S), 67′ Mancosu rig. (L), 78′ Boga (S), 83′ Muldur (S) — FINALE —  SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli – Muldur (84′…

  • logo-serie-a-2019-20 SERIE A – Risultati 30ª giornata, classifica e prossimo turno

    SERIE A – Risultati 30ª giornata, classifica e prossimo turno — RICARICARE LA PAGINA PER GLI AGGIORNAMENTI —  PROSSIMO TURNO (Serie A giornata n. 31 – 12a rit. ) martedì 07/07 h 19.30: Lecce-Lazio (Sky); h 21.45: Milan-Juventus (Dazn); mercoledì 08/07 h 19.30: Fiorentina-Cagliari (Sky), Genoa-Napoli (Sky); h 21.45: Atalanta-Sampdoria (Sky), Bologna-Sassuolo (Sky), Roma-Parma (Dazn), Torino-Brescia (Sky); giovedì 09/07 h 19.30: Spal-Udinese (Dazn);…