SERIE A – Bologna, sospetto caso di Coronavirus. Brusca frenata per il tentativo di ripartenza?

Un membro dello staff del club emiliano potrebbe essere positivo al Coronavirus. Si attendono approfondimenti, ma in caso di conferme tutto il gruppo-squadra andrà in quarantena per due settimane

logo-bologna (2)

A poche ore dall’incontro tra il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, e i massimi rappresentanti del calcio, da Bologna giunge una notizia che potrebbe rappresentare una brusca frenata al tentativo di ripresa delle attività agonistiche. C’è un sospetto caso di positività al Coronavirus nel gruppo rossoblù, precisamente in un componente dello staff. Si attendono ulteriori riscontri.

Ecco la nota del club emiliano: “L’ultima serie di esami a cui è stato sottoposto il gruppo-squadra ha evidenziato un caso di sospetta positività al Covid-19 relativamente a un membro dello staff. In attesa di ulteriori approfondimenti, la squadra, in via precauzionale, riprenderà domani gli allenamenti in forma individuale e ad orari differenziati, senza uso di locali comuni. Nel caso in cui fosse confermata la positività, il gruppo-squadra sarà isolato in ritiro”.

A circa 900 km di distanza, invece, il Lecce si allena in forma collettiva e a porte chiuse all’Acaya Golf Club, forte anche del fatto che, nella giornata di ieri, i tamponi effettuati a tutto il gruppo-squadra, sono risultati negativi per tutti i soggetti interessati.


+++ Aggiornamento del 28/05/2020 ore 10.30 +++ – Il tampone effettuato stamani al soggetto che ieri era risultato positivo ha dato esito negativo. Nelle prossime ore si procederà ad un ulteriore tampone per escludere definitivamente il rischio contagio.

+++ Aggiornamento del 28/05/2020 ore 20.30 +++ – Anche il secondo tampone è negativo. Si è trattato, con ogni probabilità, di un caso di “falso positivo”. Gli allenamenti della squadra di Sinisa Mihajlovic riprenderanno regolarmente domani.

 

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati