SERIE A – Assemblea di Lega, ecco la data proposta per la ripartenza: obiettivo 13 giugno

L'incontro tra i vertici del massimo campionato propone una data per far riprendere il calcio. E chiede alle tv di rispettare i termini di pagamento.

serie-a-tim-logo-2019-20

Nel corso dell’assemblea straordinaria di Lega tenutasi in videoconferenza nel pomeriggio di oggi, i vertici della Serie A hanno proposto una data per la ripresa delle ostilità. Il 13 giugno è il giorno indicato, dopo votazione, per tornare in campo e disputare il 12 turni+4 recuperi mancanti per completare il campionato.

Si tratterebbe di un vero e proprio tour de force, dal momento che il tutto andrebbe concluso entro il termine massimo del 2 agosto. Inoltre vi è la volontà, da parte della Lega, di concludere oltre al campionato anche la Coppa Italia: giocando ogni tre giorni sarebbe aritmeticamente una strada percorribile.

Infine il nodo-diritti tv, su cui la Lega si è pronunciata a parte: “La Lega Serie A ribadisce, nel rapporto con i licenziatari dei diritti audiovisivi 2018-2021, la necessità del rispetto delle scadenze di pagamento previste dai contratti per mantenere con gli stessi un rapporto costruttivo”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati