REAL GALATONE-CASTIGLIONE – Patera: “Prova di cuore”, Pirri: “Il risultato è bugiardo”

Foto: Real Galatone

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Di misura, fra le mura amiche, il Real Galatone ha strappato i tre punti col Castiglione. Il tecnico dei giallorossi, Sergio Patera: “È stato un successo sofferto, ma voluto dai ragazzi, che lo hanno ottenuto con una prestazione tutta cuore ed abnegazione. La nostra è una formazione leggera dal punto di vista fisico ed è stato quindi estremamente complicato, per i ragazzi, giocare su un campo ai limiti della praticabilità, pesantissimo. Nonostante ciò, hanno interpretato il match in maniera egregia”.

“Il risultato è decisamente bugiardo – afferma di contro l’allenatore del Castiglione, Donatello Pirricome di consueto abbiamo creato diverse buone opportunità senza però tradurle in gol. Dall’inizio del torneo, purtroppo, il nostro limite è proprio quello di non riuscire a sfruttare le occasioni che creiamo. Il gol che ha deciso il match, inoltre, era da annullare, in quanto Spongano ha commesso fallo sul nostro portiere Colluto“.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati