Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

UGGIANO – Ufficiale, eletto il nuovo presidente e scelto l’allenatore per la prossima stagione

È Lorenzo Manzo il nuovo presidente dell’Uggiano Calcio. In panchina, per la prossima stagione, siederà mister Nini Galati. La notizia è di poco fa, veicolata tramite una nota ufficiale del club che condividiamo integralmente.

I dirigenti dell’Asd Uggiano Calcio, hanno reso noto l’ingresso in società dell’imprenditore Lorenzo Manzo che permetterà una sempre maggiore solidità economica e societaria, con la possibilità di una programmazione rivolta nel tempo.

Amministratore di un’importante azienda di famiglia, Manzo ha 53 anni e vive a Casarano. Le sue esperienze nel mondo del calcio sono tante, essendo stato presidente del Brindisi F.C., direttore generale a Maglie, Gallipoli e a Tricase dove ha avuto l’esperienza più lunga. Nell’Asd Uggiano Calcio, Lorenzo Manzo ricoprirà la carica di presidente come da nomina dell’assemblea al posto del dimissionario Rosario Merico I dirigenti del sodalizio uggianese, augurano all’ormai presidente un buon lavoro.

Lo stesso Lorenzo Manzo ringrazia vivamente Rosario Merico per la disponibilità e signorilità dimostrata in tutta la fase di transizione garantendo comunque, l’ormai ex presidente, una costante e fattiva collaborazione alla Asd Uggiano Calcio. La società comunica inoltre di aver affidato per la stagione 2019/20 la conduzione della prima squadra a mister Nini Galati. Uggianese doc Galati vanta da calciatore una ricca esperienza nel panorama calcistico anche professionistico. Il nuovo presidente si è impegnato a garantire un tranquillo campionato e una programmazione che miri a:

Educare i ragazzi con sani valori etico-sportivi promuovendo l’attività calcistica.

Migliorare l’impiantistica sportiva.

Sviluppare un progetto di crescita sportiva, economica e di immagine che possa portare nel nostro territorio una società sportiva solida e vincente che degnamente lo rappresenti e che sia occasione di incontro di persone che si riconoscono nei valori dello sport e nei principi di lealtà e solidarietà.

Numerosi sono in questi giorni i contatti con molti calciatori sia della passata stagione che nuovi che si sono dichiarati entusiasti vi vestire la casacca giallo-blu. Lorenzo Manzo ringrazia infine il Sindaco del Comune di Uggiano La Chiesa Salvatore Piconese per la disponibilità e l’impegno profuso affinché il calcio ad Uggiano non scomparisse dal panorama calcistico regionale.