R. SAN GIORGIO – Verso il match col Manduria, Marinelli: “Gara senza tatticismi e senza calcoli”

Affascinante incontro domenica pomeriggio al “Dimitri” di Manduria tra i padroni di casa e il Real San Giorgio. I biancoverdi, partiti con l’obiettivo salvezza, si trovano oggi a metà classifica con nove lunghezze di vantaggio sulla zona playout il cui gruppo è capeggiato appunto dagli jonici. Ottimo lavoro fin qui svolto da mister Cosma che è riuscito a rendere la squadra concreta ed efficace ottenendo risultati alla vigilia non pronosticati. Anche l’ultima vittoria a San Vito dimostra quanto i messapici siano cinici e pratici, portare via i tre punti dal campo brindisino non è da tutti, viste anche le assenze. Il nuovo anno è iniziato bene per entrambe le compagini che vorranno dare sicuramente continuità ai risultati appena acquisiti, il Manduria per salire ancora in classifica e raggiungere al più presto la quota salvezza, il Real per allungare il passo e uscire dalle sabbie mobili.

“Dobbiamo dare continuità alle prestazioni e ai risultati – afferma il trainer gialloblu Marinelli in fase di presentazione del match –, solo così potremo dare un senso al lavoro che stiamo svolgendo. I ragazzi lavorano con voglia e attenzione, anche atleticamente siamo cresciuti parecchio. La classifica è piuttosto corta e vincendo un paio di gare consecutivamente ci si può tirare fuori dalla zona playout, ecco perchè la continuità dei risultati. Ci giocheremo la partita senza eccessivi tatticismi e senza calcoli, come è nella nostra indole, non considerando neppure i risultati altrui, siamo solo e soltanto noi i padroni del nostro destino. Nell’amichevole sostenuta in settimana ho ricevuto buone indicazioni, certo le assenze per squalifica di alcuni uomini mi condizioneranno nella scelta della formazione, ma sono sicuro che chiunque scenderà in campo darà il massimo e il meglio di sé. In rosa – conclude – ho dei giocatori capaci di ricoprire più ruoli e in questo caso specifico saranno utili”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati