R. SAN GIORGIO – A caccia del primo successo stagionale: per il ritorno di coppa c’è il Laterza

Giusto il tempo di ritrovarsi allo stadio, per la ripresa degli allenamenti, e subito ad assaporare una vigilia frizzante. Oggi, alle 15.30, allo stadio Rizzo di San Giorgio, è di scena la gara di ritorno del primo turno di Coppa Italia contro il Laterza che all’andata, vincendo per 1 a 0, ha giocato un brutto scherzo agli jonici. Il Real San Giorgio, per passare il turno, dovrà imporsi con due gol di scarto; nella partita di andata, probabilmente, il risultato più giusto sarebbe stato il pari e invece la porta gialloblu fu violata da una deviazione di testa di De Carne che potrebbe non essere della partita per infortunio. La Coppa non è proprio un obiettivo di partenza ma potrebbe diventarlo strada facendo e in più il Real deve darsi una scrollata: due partite ufficiali e due sconfitte.

La situazione non è da definirsi delicata ma nemmeno trascurabile e l’avversario, il Laterza, è di quelli con il morale a mille e da prendere con le molle: vittoria in Coppa e vittoria nella prima di Campionato in rimonta, situazioni che galvanizzano e aumentano l’autostima. Mister Ludovico, nonostante alcune assenze, sembra abbastanza fiducioso e in tutto l’ambiente c’è la convinzione che si possa fare bottino pieno.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • zaminga-claudio_rfrisco PROMOZIONE – Nuovo tris del Maglie, attive Avetrana e Novoli. Il Matino pensa in grande: il punto sul mercato

    La situazione, in Promozione/B, appare ormai abbastanza chiara: la Toma Maglie, cercherà di recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato, ed in questa direzione sembra muoversi anche il ds Loris Bavone, che, nelle ultime ore, ha portato a termine anche un importante tris di acquisti. Attiva anche l’Avetrana, mentre, come annunciato, a Novoli arrivano…

  • salto-damian-deghi VIRTUS MATINO – Un Salto… in ottica Eccellenza

    Primo acquisto per la Virtus Matino in ottica Eccellenza. Come già anticipatovi nelle scorse settimane, vestirà il biancoazzurro il difensore argentino Damiano Salto, classe 1992, in passato già in forza a Avetrana, Nocerina, Fortis Altamura e Deghi. “È il primo acquisto della nuova stagione – commenta la presidentessa Cristina Costantino – che, spero, ci vedrà…

  • palazzo-vitale PROMOZIONE – Mercato, il Maglie lavora per un doppio colpo. Sava e Avetrana, è tempo di ufficialità

    In un mercato di Promozione che,almeno apparentemente, stenta a decollare, la Toma Maglie sembra avere le idee abbastanza chiare. Arrivano i primi movimenti ufficiali anche in casa Sava e Avetrana. MAGLIE – Dopo il tris di ufficialità di qualche giorno fa, il ds Loris Bavone è al lavoro per chiudere un importante doppio colpo. Piacciono…

  • risultati-dilettanti-lnd-eccellenza-promozione-prima-categoria-ss-coribello DILETTANTI – La Lnd Puglia apre alla modifica degli organici dei campionati

    Da lunedì scorso, 20 luglio, e sino a un giorno prima rispetto al termine ordinatorio, diverso per ogni campionato, le società dilettantistiche possono inoltrare alla Lnd Puglia la domanda di ripescaggio nella serie superiore. La stessa Lnd Puglia invita “a formalizzare la richiesta rispettando il termine perentorio indicato sul Comunicato ufficiale”, in quanto, “in considerazione…

  • cornacchia-riccardo-novoli-lug-20 NOVOLI – È ancora Cornacchia-time: “Onorato, lavorerò con passione e entusiasmo”. Già operativo il ds Spagnolo

    Mister Riccardo Cornacchia si appresta a vivere un’altra stagione sulla panchina del Novoli, in vista del prossimo torneo di Promozione. Ecco alcune dichiarazioni del tecnico rilasciate a SalentoSport in esclusiva. UFFICIALITÀ E NUOVA STAGIONE – “L’ufficialità di martedì è stata la conseguenza di un rapporto che non si è mai interrotto in questi mesi, siamo…