PROMOZIONE – Scorrano, tre passi verso la salvezza. San Vito sfortunato e sprecone

pallone porta campo generica lnd live

(di Vincenzo NANNAVECCHIA)Brutta caduta per il San Vito sul campo dello Scorrano in una partita, comunque, ben giocata dagli ospiti, seppur in campo con un calciatore in meno per buona parte della gara. L’incontro si apre con i locali che partono a mille e mettono subito i brividi al portiere ospite De Lauro. Poi, alla distanza, escono i brindisini che prima con l’esperto Magno, poi con Crupi, vanno più volte vicini al vantaggio. Al 41′, poi, la svolta della gara: viene espulso per gioco falloso il sanvitese Epifani per fallo su Fracasso. E’ l’ultima nota di cronaca del primo tempo.

La ripresa si apre con lo Scorrano di nuovo all’attacco, anche se la prima vera occasione è di marca sanvitese con D’Ignazio che colpisce di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma la difesa locale riesce a sventare. Intorno alla metà della ripresa, arriva il gol partita per lo Scorrano che trova il vantaggio con una splendida punizione ben calciata da De Luca. Il San Vito ci prova e proprio in fase di recupero manca l’occasionissima per il pari in extremis. Prima del triplice fischio, l’arbitro manda anticipatamente sotto la doccia Russo (Scorrano) e Massaro (San Vito).

E’ l’ultimo sussulto di gara, lo Scorrano racimola tre punti fondamentali per la salvezza. Il San Vito, ora, dovrà fare quadrato in vista del derby di domenica con il Carovigno.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati