Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

PROMOZIONE – Novoli, Leverano, Tricase e Otranto fanno la voce grossa: il punto sul campionato

Domenica di successi per le salentine al vertice del campionato. Il Novoli ritorna in vetta, seppur in coabitazione con il Putiginano, sconfiggendo di misura un Lizzano caparbio sceso al ‘Totò Cezzi’ non per fare la comparsa. Ha deciso Scarcella con un guizzo dei suoi: se non fosse stato colpito dagli infortuni… Vincono le altre salentine di vertice. Particolarmente importanti i successi del Leverano (terzo consecutivo) sul Fragagnano e del Tricase a San Vito: il messaggio, al resto della truppa che si accalca per un posto nella griglia playoff, è chiaro.

In coda, punticino utile all’Avetrana per avvicinarsi al San Cesario, nuovamente sconfitto. I tarantini si stanno avvicinando alla penultima ma, entrambe, conservano lo svantaggio di nove punti sulla quintultima. Chi sta attraversando un buon momento è il Carovigno che ha espugnato un campo non facile come quello di Leporano e continua la sua risalita in classifica. Proprio le squadre tarantine hanno deluso: due soli punti (Avetrana e Laterza) e tre sconfitte. Domenica prossima occhi e orecchie puntate su Fragagnano-Otranto, Putignano-Leverano e Tricase-Novoli.

Giovedì, intanto, si giocheranno i ritorni di Coppa Italia Promozione. Il Fragagnano riceve lo Sporting Altamura per recuperare il pesante 2-0 subìto all’andata. Tutto da giocare a Otranto tra i locali e il San Vito: si parte dallo 0-0