PROMOZIONE – Novoli e Putignano al comando. Non cede il Maglie. Prima gioia per il Leverano. Il punto sul campionato

rete-eccellenza-promozione-generica

Si assottiglia il numero di squadre che svetta nel campionato di Promozione girone B. Da tre squadre si è passati a due, Novoli e Putignano, che lanciano una timida volata. Prima vittoria per il Leverano nel derby contro lo Scorrano e primo pareggio per l’Otranto, in casa contro il Carovigno. Attendono ancora i primi tre punti Real Gioia e Galatone.

Novoli e Putignano guadagnano la vetta con due vittorie col minimo scarto. I leccesi si aggiudicano il derby contro il Galatone con il gol di Carlà e aprono la crisi in casa giallorossa. Repulisti annunciato dai vertici societari giallorossi che vogliono salvare la categoria, prima che sia troppo tardi. Più convincente la vittoria dei baresi del Putignano che espugnano San Cesario con una doppietta del solito Caracciolese. Virtussini che si issano in vetta mentre i leccesi incassano la seconda sconfitta consecutiva e domenica si va a Carovigno…

Primi tre punti per il Leverano si mister Branà che batte 2-1 lo Scorrano, peggior difesa del campionato. Vittoria che dà ossigeno e che allenta la pressione sullo squadrone bianconero. Scorrano che dovrà costruire la sua salvezza in altri campi. Sorprende il pareggio esterno del Tricase a Leporano: i tarantini erano apparsi lontani parenti della formazione brillante ammirata negli anni scorsi. Ma mister Frascella si conferma uno stratega eccezionale e, alla fine, recrimina sul risultato. Il Laterza si conferma miglior difesa del campionato (insieme al Novoli) pareggiando 1-1 a Fragagnano, ma mostrando un bel gioco corale e una solidità difensiva impressionante. Male il Lizzano ad Alberobello, in una partita decisamente alla portata dei giocatori di mister Palmieri.

Domenica prossima, con il ritorno all’orario invernale, il calendario ha in serbo Putignano-Fragagnano e Carovigno-San Cesario. Il Leverano cercherà nuovamente i tre punti a Lizzano mentre il Maglie sarà di scena nella vicina Galatone. Impegno agevole per il Novoli, ospite dell’Avetrana. Calcio d’inizio alle 14.30

Umberto NARDELLA
Nato nel 1976, sposato, lavora nel team IT di una multinazionale americana. Scrive per SalentoSport da diversi anni ed è uno sportivo, nel senso che gli piace vedere gente che fa sport. Innamorato da sempre del calcio, sin da piccolo è stato affascinato dai campi polverosi di paesini sconosciuti. Ogni domenica è buona per andare a vedere una partita di calcio, rigorosamente dilettante.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati