PROMOZIONE – Il Maglie proverà a rovinare la festa del Fasano. Copertino quasi salvo. Gli arbitri

Griglie play-off e play-out tutte da definire. Grottaglie spacciato, Castellaneta e Maglie quasi

arbitri-generica

Foto: Il sig. Salvo di Taranto (@(F. Valentini)

Il campionato di Promozione è virtualmente chiuso. Il Fasano, con la vittoria di Uggiano, ha matematicamente acquisito il diritto a giocare nel prossimo torneo di Eccellenza. Ad esaltare la forza del team allenato da mister Laterza, in settimana, è arrivata la vittoria della Coppa Italia contro i baresi dell’Omnia Bitonto. Con queste premesse, il Maglie potrebbe essere in grado di sfruttare il momento e giocare un tiro mancino nel giorno della passerella fasanese.

Tutto in gioco invece per le altre. Il Tricase dovrà rintuzzare gli attacchi dell’Uggiano, distante cinque punti e intenzionato ad ottenere la migliore posizione possibile nella griglia play-off. Ci sperano anche Ostuni e Aradeo alle prese con le ultime due della classe, prossime all’addio al campionato. I gialloblù di Marasciulo andranno a far visita al Grottaglie mentre i salentini saranno di scena a Castellaneta.

Più tranquillo il Mesagne impegnato nel derby contro il Brindisi, mentre il Carovigno dovrà vincere contro il Lizzano se vorrà tirarsi fuori dalle sabbie mobili. I tarantini rincorrono la storica partecipazione ai play-off di Promozione e una sconfitta, stante gli impegni nelle residue giornate di campionato, potrebbe compromettere i piani.

Manduria e Copertino si giocano tanto rispettivamente contro Massafra e Salento Football. I messapici, vincendo, potrebbero far pericolosamente precipitare la situazione dei giallorossi. Ai rossoverdi, invece, basterà uscire indenni dal terreno del Salento Football per mettersi in tasca un buona fetta di salvezza.


AEL GROTTAGLIE – OSTUNI Giuseppe Turco, di Lecce
ATL. TRICASE – UGGIANO CALCIO Daljit Singh, di Macerata
BRINDISI – MESAGNE Carlo Palumbo, di Bari
CAROVIGNO – LIZZANO Gabriele Totaro, di Lecce
CASTELLANETA – ATL. ARADEO Davide Bono, di Bari
FASANO – A. TOMA MAGLIE Alessandro Salvo, di Taranto
MANDURIA – MASSAFRA Angelo Tomasi, di Lecce
SALENTO FOOTBALL – COPERTINO Riccardo Mele, di Lecce

Umberto NARDELLA
Nato nel 1976, sposato, lavora nel team IT di una multinazionale americana. Scrive per SalentoSport da diversi anni ed è uno sportivo, nel senso che gli piace vedere gente che fa sport. Innamorato da sempre del calcio, sin da piccolo è stato affascinato dai campi polverosi di paesini sconosciuti. Ogni domenica è buona per andare a vedere una partita di calcio, rigorosamente dilettante.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati